Cast e personaggi di Mosaic al via su Sky Atlantic con la firma di Steven Soderbergh e Sharon Stone protagonista

Sharon Stone musa e protagonista di Mosaic in onda dal 23 gennaio su Sky Atlantic


INTERAZIONI: 7

Il mistery drama interattivo firmato da Steven Soderbergh farà il suo debutto oggi, 23 gennaio, portando cast e personaggi di Mosaic su Sky Atlantic.

La rete “giovane” di Sky ospiterà in seconda serata una delle serie più discusse e particolari di questo inizio 2018. Sharon Stone sarà la protagonista di Mosaic, la serie HBO che prenderà il via questa sera con un ruolo proprio dedicato all’attrice di Basic Instinct e pensato ancora prima che la serie prendesse vita.

Mosaic è sostanzialmente una app per dispositivi mobili che permette all’utente finale di scegliere come sviluppare la trama e sarà lo stesso anche per la mini serie thriller che porta la firma di Steven Soderbergh ed Ed Solomon che proprio durante un panel dedicato alla serie ha rivelato: “Ci siamo chiesti subito chi sarebbe stato perfetto per il ruolo della protagonista. L’abbiamo chiamata Sharon ma poi abbia cambiato il nome per ovvi motivi“.

Lei è la musa di questa opera interattiva di ultima generazione di cui la rete via cavo HBO ha rimontato i contenuti video diretti da Steven Soderbergh creando una miniserie da 6 episodi includendone i contenuti raccolti nell’app ma lasciando fuori il  suo aspetto interattivo.

Cast e personaggi di Mosaic debutteranno questa sera in Italia alle 22.45, in seconda serata su Sky Atlantic, conquistando il pubblico italiano dopo il primo “collaudo” in forma di app lanciata sul mercato a novembre ma la versione integrale è andata in scena ieri sera su HBO.

Mosaic è incentrato sull’autrice di libri per l’infanzia, Olivia Lake (che avrà il volto si Sharon Stone) e sulle indagini inerenti al suo misterioso omicidio. Jennifer Ferrin nella serie sarà Petra Neill, mentre Fred Weller sarà Eric Neill, l’interesse amoroso di Olivia. L’aspirante artista contattato da Olivia avrà il volto di Garrett Hedlund mentre Devin Ratray sarà Nate Henry.

Il progetto ha previsto le riprese della stessa scena dal punto di vista dei vari personaggi e gli stessi attori presenti sul set hanno rivelato di non conoscere le storie dei loro colleghi. Sharon Stone stessa ha rivelato: “I primi tre o quattro giorni, pensavo che sarei morta. Ma è come una corsa: una volta che hai preso il ritmo giusto, puoi fare 30 pagine al giorno, andare a casa e imparare le successive 30 pagine. È stato un grande insegnamento. A questo punto di tutte le nostre carriere, trovarci davanti a qualcosa di nuovo e lavorare così velocemente, imparando un inedito modo di lavorare, è davvero entusiasmante.”