9-1-1 rinnovata per una seconda stagione e pronta a sbarcare in Italia: i dettagli sulla programmazione

Una seconda stagione per 9-1-1 e il debutto in Italia dopo il record di ascolti negli Usa, quando vedremo i nuovi episodi?

Serie tv 9-1-1

INTERAZIONI: 44

Ryan Murphy mette a segno un altro punto con la sua 9-1-1 rinnovata per una seconda stagione. A poche settimane dal debutto negli Usa del nuovo crime drama firmato dal genio di Glee e American Horror Story, i fan saranno lieti di sapere non solo che ci sarà una seconda stagione ma che presto i primi episodi debutteranno anche in Italia.

Oltre 15milioni di spettatori per la serie firmata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, e un nuovo “record” per il mercoledì sera su Broadcast e Cable nell’ultimo anno, questi sono i risultati che hanno convinto Fox a rinnovare 9-1-1 per una seconda stagione.

Ad annunciare il rinnovo qualche ora fa sono stati proprio il Presidente e il CEO di Fox, Gary Newman e Dana Walden, che hanno dichiarato in merito: “Con un concetto audace, stelle pluripremiate e un’esecuzione impeccabile, Ryan, Brad e Tim hanno fatto fatto qualcosa di nuovo. Hanno attinto allo spirito del movimento culturale e hanno reinventato il procedimento come solo loro potevano, portandolo in vita con una squadra di attori da sogno guidata da Angela, Peter e Connie. Questo è il meglio della narrazione e siamo così contenti che abbia ottenuto un grande riscontro presso il pubblico. Vorremmo ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questa produzione per il loro lavoro stellare, e non vediamo l’ora che ci sia un’altra stagione emozionante di 9-1-1 “.

La serie esplora le esperienze ad alta tensione di agenti di polizia, pompieri e operatori di emergenza che vengono spinti nelle situazioni più spaventose, scioccanti e toccanti. Questi primi soccorritori devono cercare di bilanciare il salvataggio di coloro che sono più vulnerabili e risolvere i problemi della propria vita. Dopo il rinnovo di 9-1-1 gli addetti ai lavori e il pubblico pensano addirittura che possa esserci una “One Chicago” firmata da Ryan Murphy sulla scia del successo ottenuto da quella di Dick Wolf.

La serie torna in onda oggi, mercoledì 17 gennaio, negli Usa con il nuovissimo episodio  dal titolo “Next Of Kin” in cui Bobby (Krause) e il suo team rispondono a un’emergenza durante una festa di compleanno per bambini che lascia in sospeso le loro vite, ma presto anche il pubblico italiano avrà modo di seguire la serie.

9-1-1 debutterà il 20 febbraio prossimo in Italia su Fox di Sky nella prima serata del martedì.