Svelato il ruolo di Bethany Joy Lenz in Grey’s Anatomy 14, una presenza “ingombrante” nella storyline di Jo

Il personaggio di Bethany Joy Lenz in Grey's Anatomy 14 ha finalmente un'identità e un arco narrativo di appartenenza

bethany joy lenz in grey's anatomy 14

INTERAZIONI: 13

Il coinvolgimento di Bethany Joy Lenz in Grey’s Anatomy 14 era stato annunciato già negli ultimi mesi del 2017, ma è solo in questa metà di gennaio 2018, a ridosso della première della seconda metà di stagione, che si scoprono i primi dettagli sul suo personaggio. Come riporta TVLine, infatti, Jenny sarà una presenza molto importante e “ingombrante” nella storyline di Jo Wilson.

La Lenz presterà infatti il volto alla fidanzata di Paul Stadler, marito violento di Jo dal quale è fuggita cambiando identità, e dal quale ha recentemente deciso di chiedere il divorzio. Come visto nei secondi finali del finale di metà stagione, Paul ha rintracciato la moglie e si è presentato senza preavviso al Grey Sloan Memorial Hospital, palesandosi di fronte allo sgomento di lei.

Ciò che è interessante è che TVLine utilizza la parola fiancée per descrivere il personaggio di Bethany Joy Lenz, che letteralmente significa fidanzata, ma nel senso di promessa sposa. Se Paul vuole sposare Jenny, sarà arrivato al Grey Sloan per staccarsi finalmente e legalmente da Jo? Sarebbe troppo facile per la regina dei drammi Shonda Rhimes: è più probabile che Paul abbia altro per la mente, oppure che Jo, per salvare Jenny dalla sorte che è toccata a lei prima, si metta nei guai con il marito.

Sicuramente la storyline avrà una particolare importanza nei nuovi episodi: non solo l’autrice Krista Vernoff aveva promesso che il tema delle violenze domestiche sarebbe stato “centrale” nella seconda metà della quattordicesima stagione, ma il titolo della première invernale è addirittura stato cambiato da “Four Seasons in One Day” a “1-800-799-7233” (il numero d’emergenza americano disponibile per le vittime di violenze domestiche, per l’appunto).

Grey’s Anatomy 14×10 sarà in onda negli Stati Uniti il prossimo giovedì 18 gennaio, mentre i nuovi episodi della quattordicesima stagione arriveranno in Italia solo il prossimo lunedì 26 febbraio.