Profile Tracker Whatsapp per conoscere chi ha spiato il nostro profilo? Test su campo

La curiosità è molta ma non tutte le app svolgono la missione dichiarata. App nota ma meno decisiva di quanto sperato.

Profile Tracker WhatsApp

INTERAZIONI: 19

Profile Tracker Whatsapp è un’applicazione che davvero potrebbe farci conoscere chi spia il nostro profilo, foto e stato testuale (per intenderci) per sapere come ce la spassiamo? Di certo è forte la tentazione di sapere se un ex fidanzato, un amico ormai lontano o semplicemente un collega invidioso pensa nel bene o nel male a noi ed ecco che la ricerca di una soluzione discreta che fornisca informazioni è assidua da parte di molti utenti. Giusto dunque esaminare uno degli strumenti attualmente più  in voga: mantiene davvero quanto promesso e consente di raggiungere lo scopo sperato?

Profile Tracker WhatsApp è disponibile solo sul Play Store, per utenti Android  dunque. Il download per l’applicazione è gratuito ma l’app risulta imperversata da molta pubblicità alla sua apertura e durante il suo semplice utilizzo. Per approcciarsi alla strumento bisogna dunque armarsi di molta pazienza ma vediamo appunto se questa potrà essere ripagata sul serio dal risultato raggiunto. In effetti al momento in cui, dopo la relativa installazione, si lancia il tool, questo restituisce una lista di contatti che dovrebbero aver visualizzato il nostro profilo con qualche scopo con annesso l’orario in cui ciò è avvenuto. Ma è davvero così?

Da una prova effettuata in redazione su un numero personale nuovo di zecca con annesso profilo WhatsApp anch’esso “vergine”, il risultato ottenuto è stato alquanto inverosimile. Presenti infatti nella lista dei potenziali contatti spioni inclusi nella rubrica del telefono ma che, per la natura al momento sconosciuta del nuovo numero SIM, non potevano in alcun modo essere artefici di qualsiasi di indagine. Oltre al doveroso test su strada personale, ecco che i feedback presenti sul Play Store e relativi all’app, attestano che Profile Tracker WhatsApp non consente per nulla di conoscere se qualche conoscente ci spia per qualsivoglia motivo. I nominativi proposti, piuttosto, sono presi a caso in rubrica, secondo un semplice ordine casuale.  Missione fallita e aggiornamento al prossimo tool, magari questo in grado di darci una mano reale.