Novità sul gameplay e copertina di Spider-Man PS4, dettagli dall’Art Director

Spider-Man sarà una delle punte di diamante della softeca PS4 del 2018.


INTERAZIONI: 7

Oggi l’Art Director di uno dei giochi più attesi del 2018, Spider-Man, ha rilasciato un paio di dettagli interessanti su Twitter di cui non si è mai parlato prima. La prima cosa di cui ha parlato Jacinda Chew è il gameplay e di come è possibile tuffarsi in strada e non toccare terra fino all’ultimo secondo. Chew ha paragonato tutto questo alle montagne russe.

Ovviamente dopo questo tweet vengono in mente altre domande: che succede se non si riesce a “volare” bene? Ci si spiaccica a terra? Ovviamente no, stiamo parlando di Spider-Man.

Un altro elemento di sicuro interesse riguarda il box art del gioco. Apparentemente siamo molto vicini alla sua finalizzazione, quindi Chew crede che farà una bella figura negli store di tutto il mondo. Considerando quanto è potente e bella tutta la direzione artistica del gioco, sicuramente la copertina di Spider-Man non sarà da meno.

Spider-Man inoltre sarebbe molto vicino al lancio in tutto il mondo: il direttore del design Brian Horton ha infatti recentemente dichiarato su Twitter di aver “completato il gioco almeno 3 volte”, di cui l’ultima volta durante il giorno dell’epifania. Considerando che questo nuovo gioco dedicato a Spider-Man è un open world in stile GTA, le cose da fare saranno davvero tantissime.

Il processo di sviluppo è quindi in uno stato più che avanzato, quindi l’uscita è prevista sicuramente al massimo tra qualche mese. Il gioco è sviluppato dai veterani di Insomniac Games, lo studio di sviluppo famoso per aver dato vita a titoli come Spyro negli anni ’90, ma anche a Ratchet & Clank e Resistance, franchise che purtroppo abbiamo visto poco negli ultimi anni. Su Xbox One è poi arrivato quel Sunset Overdrive che ci ha stupito, ma è rimasto un po’ in ombra a causa della sua esclusiva con la console Microsoft.

Spider-Man invece sarà chiaramente un’esclusiva PS4 e potrebbe uscire entro l’estate 2018.