Arrivano date certe per il Samsung Galaxy S8 con aggiornamento Oreo

A partire da oggi 15 gennaio abbiamo un calendario più preciso sui prossimi step che verranno fatti

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Sono state diffuse alcune informazioni estremamente importanti oggi 15 gennaio, per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S8. Inizialmente la chiusura della beta sembrava essere prevista nella giornata di oggi, con le relative sentenz da parte del pubblico (dopo alcune indicazioni condivise coi nostri alcuni giorni fa), ma evidentemente di recente qualcosina è cambiata ed oggi cercheremo di approfondire la questione.

Stando a quanto affermato poco fa da SamMobile, in realtà il programma dovrebbe essere chiuso entro il giorno 17, ma soprattutto il produttore si sarebbe sbilanciato con gli stessi beta tester in merito alla data entro la quale si intende rilasciare l’aggiornamento Oreo nella sua versione stabile e definitiva a bordo dei Samsung Galaxy S8. Nello specifico, l’obiettivo sarebbe quello di fare uno step del genere entro la fine del mese di gennaio.

Difficile dire quali effetti possa avere un approccio del genere per tutti gli altri possessori di un Samsung Galaxy S8 che non hanno partecipato al programma beta per Android Oreo, ma di certo le ultime notizie ci indicano che lo stato dei lavori sia ormai in uno stato avanzatissimo. Diversamente, non avremmo certo ricevuto info sul timing del produttore coreano come quelle che sono trapelate negli ultimi minuti, al dì là del leggerissimo ritardo di un paio di giorni sulla prima tabella di marcia.

In ogni caso, entro il mese di febbraio tutti gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S8 dovrebbero poter sfruttare i plus connessi all’aggiornamento Oreo. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire in tempo reale quali saranno i prossimi step riguardanti lo sviluppo del pacchetto software tanto atteso per un device che qui in Italia ha venduto decisamente bene.