Destiny 3 è già in sviluppo, cosa aspettarsi dal futuro della serie

Mentre Destiny 2 è malmesso, Bungie lavora già a Destiny 3.

Destiny 3

INTERAZIONI: 189

Destiny 3 è già in sviluppo e non ne siamo assolutamente sorpresi. L’informazione proviene dal news editor di Kotaku, Jason Schreier, riportato in un articolo in cui si fa il punto della situazione di tutti i problemi che si stanno riscontrando in Destiny 2. Purtroppo dal lancio di settembre 2017 del gioco Bungie ha commesso fin troppi errori, tanto che il director Cristopher Barrett ha scritto recentemente un lungo post sul blog ufficiale che si concentra sui miglioramenti futuri del gioco.

Uno dei punti fondamentali trattati da Barrett era inerente l’Everversum, le intenzioni degli sviluppatori sembrano dunque essere quelle di distogliere l’attenzione dei giocatori dallo store per premiare chi effettivamente si prodiga all’interno di Destiny 2, rendendo quindi più naturale l’acquisizione delle ricompense in game. Si vedrà poi il ritorno della modalità 6v6 e Rumble in PvP.

Ma i danni sono ormai stati fatti e molti giocatori hanno abbandonando la nave, forse per questo già si parla di Destiny 3? Come detto non ci sorprende che il gioco sia già in sviluppo, del resto ci vogliono anni per completare il lavoro su un titolo di questa portata. Inoltre c’è da dire che l’accordo tra Bungie ed Activision durerà 10 anni, ma questo lo si sapeva già da quando è uscito il primo Destiny nel 2014, quindi un Destiny 3 ci sarà sicuramente, ed or sappiamo che è già effettivamente in sviluppo.

Di solito prendiamo queste notizie con cautela, ora invece siamo molto fiduciosi che corrisponda a realtà: Schreier ha spesso parlato di anticipazioni sul mondo di Destiny, è una fonte affidabile. Noi speriamo però che Bungie si concentri ora ad “aggiustare” Destiny 2, per Destiny 3 mancano ancora molti anni, magari uscirà nel 2020?

Solo il tempo potrà dirlo, ma già ci aspettiamo all’uscita del terzo capitolo che alcuni utenti diranno “come mi manca Destiny 2, era più bello”.