Dopo Gomorra 3 Roberto Saviano a M di Michele Santoro, un monologo in ogni puntata da giovedì 11 gennaio

Il monologo di Roberto Saviano a M di Michele Santoro: da giovedì 11 gennaio inizia la partecipazione dello scrittore di Gomorra al talk show di Rai3

Roberto Saviano a M di Michele Santoro

INTERAZIONI: 7

Lo spazio di Roberto Saviano a M di Michele Santoro sarà quello che una volta occupava lo stesso conduttore del programma col suo monologo d’apertura.

A poche settimane dalla conclusione della terza stagione di Gomorra su Sky Atlantic e nel bel mezzo della scrittura dei nuovi episodi della quarta, lo scrittore partenopeo torna in tv per partecipare al nuovo talk show di Michele Santoro in partenza giovedì 11 dicembre nella nuova collocazione di palinsesto (in realtà molto familiare al giornalista che proprio sulla terza rete ha debuttato prima al tg e poi con la sua Samarcanda) in prima serata su Rai 3 per quattro puntate.

Lunedì è stato lo stesso Michele Santoro a spiegare in conferenza stampa di aver voluto affidare uno spazio nel suo programma a Roberto Saviano, dopo aver scelto di non occuparsi più in prima persona dell’introduzione del talk show come ha fatto per anni con Annozero e Servizio Pubblico oltre che con i suoi precedenti format.

Roberto Saviano aveva già annunciato su Instagram di aver accettato volentieri di preparare un monologo per la tv, senza specificare di cosa si trattasse, nelle stesse ore in cui confermava di essere a lavoro sulla sceneggiatura di Gomorra 4.

Il suo sarà un monologo di approfondimento sull’attualità legato al contenuto del programma: la prima puntata di M in onda giovedì 11 gennaio verterà sul tema delle banche e della crisi degli istituti di credito popolare, mentre nei successivi appuntamenti il programma affronterà i temi dell’immigrazione, di Roma Capitale e dell’evasione fiscale in quattro puntate rigorosamente monografiche. Roberto Saviano terrà un monologo ogni settimana mentre gli altri ospiti sono il vignettista Vauro, i The pills con una loro miniserie, il comico Andrea Rivera e la collaboratrice di Santoro Sara Rosati, cui è affidato il dibattito con i giovani.