American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace è botta e risposta tra la famiglia e il cast, le parole di Penelope Cruz

Il botta e risposta continua mentre la messa in onda di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace si avvicina


INTERAZIONI: 7

Nessuna benedizione per American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, almeno non da parte della famiglia dello stilista che continua a mostrarsi ostile a questo progetto. Fino a questo momento non era molto chiara la posizione dei Versace rispetto a questo secondo capitolo di American Crime Story dedicato proprio all’omicidio di Gianni Versace ma lunedì sera, dopo la premiére della serie, tutto è cambiato.

La famiglia ha preso le distanze dal progetto considerandolo poco veritiero e molto romanzato spingendo addirittura Ryan Murphy e alcuni membri del cast a dire la loro sulla questione.

Proprio nelle scorse ore il creatore della serie ha risposto alle accuse rilasciando una dichiarazione a Entertainment Weekly, dicendo: “Il caso O.J. Simpson si basava su un libro non-fiction di Jeffrey Toobin e Versace si basa su un libro non-fiction di Maureen Orth che è stato dibattuto, dissezionato ed esaminato per quasi 20 anni. Maureen Orth è una giornalista impeccabile e noi ci siamo attenuti al suo resoconto e per questa ragione non è un’opera di finzione, è un’opera non-fiction con ovviamente elementi di docudrama, non è sicuramente un documentario“.

Di verità e rispetto degli avvenimenti parla anche Penelope Cruz che in questo secondo capitolo della serie antologica FX presta il volto proprio alla combattiva Donatella Versace. In un’intervista riportata da ilsecoloxix.it, la Cruz spiega: “So di avere affrontato questo progetto con tutto l’amore e nel rispetto della verità. E alla fine mostriamo che Donatella è stata una vera eroina, una donna che ha dovuto affrontare una situazione per la quale forse non era pronta. Poi, nell’amore che aveva per i fratello, ha trovato la forza per tenere in piedi ciò che lui aveva creato. Erano fratello e sorella, ma erano molto di più. Sono stati sempre molto vicini, sin da bambini. E ora, grazie a Donatella, Casa Versace è più forte che mai. È stato il suo modo di tenere in vita il fratello“.

Diatriba o meno, American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace andrà in onda dal 19 gennaio prossimo su Fox Crime di Sky. Nella serie lo stilista avrà il volto di Edgar Ramirez. Darren Criss sarà Andrew Cunanan mentre Ricky Martin sarà Antonio D’Amico.