Altre novità esclusive su Samsung Galaxy S7 dall’aggiornamento Oreo: tastiera rivoluzionata

Assisteremo presto sul Samsung Galaxy S7 ad un cambiamento della tastiera proprietaria dovuto all'aggiornamento Oreo

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Un’altra delle novità che l’aggiornamento Oreo porterà in dote al Samsung Galaxy S7, oltre che, chiaramente, a tutti i dispositivi che verranno raggiunti dall’update, riguarda la tastiera proprietaria, che agguanterà la versione 3.0. Tra le novità maggiori ritroviamo l’inclusione di una barra degli strumenti fatta piuttosto bene, che vi darà accesso diretto ad una serie di tool, e che potrete anche alternare, durante la scrittura, alla classica barra predittiva, con i vari suggerimenti utili.

Nella barra degli strumenti troverete gli shortcut ad alcune impostazioni della tastiera proprietaria, ed anche alcune opzioni del tutto nuove, come quelle relativa al contenitore delle GIF animate e degli adesivi, che potrete facilmente inserire all’interno dei vostri messaggi per renderli ancora più personalizzati e colorati. Sarà anche possibile intervenire sull’ordine degli shortcut nella toolbar, così da tenere sott’occhio quelle che più utilizzate, ed accedervi rapidamente.

Pure il menù delle impostazioni generali subisce dei rinnovamenti, apparendo su Samsung Galaxy S7 molto più sintetico e di facile comprensione. Il produttore ha pensato anche a chi, per problemi di vista, necessita di un tema della tastiera ad alto contrasto, inserendo degli elementi appositi a partire dall’aggiornamento Oreo (potrete beneficiarne anche voi, sul Samsung Galaxy S7).

Purtroppo, non pare in programma l’opzione ‘Live Message’ del Note 8 (immaginiamo avrebbe fatto piacere un po’ a chiunque ritrovarsela), ma non è escluso che prossimamente il produttore introduca la modalità di scrittura a mano, per adesso compatibile solo con il software in versione cinese. Insomma, tante piccole novità per rendere ancora più efficiente il parco degli strumenti proprietari, che con l’aggiornamento Oreo raggiungeranno un livello di maturità superiore (al di là di quegli accorgimenti che spesse volte vengono soppressi e poi reintrodotti, a seconda dei casi e delle necessità).