League of Legends pronto all’ottava stagione, tutti i dettagli

Tante novità previste per la nuova stagione, con Riot Games che ha fatto gli straordinari per rispondere attivamente ai feedback della community

League of Legends

INTERAZIONI: 7

Di tempo dalla conclusione della settima stagione di League of Legends ne è passato ormai un bel po’, con i giocatori che di fatto hanno tirato le somme del loro operato lo scorso 8 novembre.

La pre season di League of Legends è quindi durata di certo abbastanza: è arrivato il momento di fare sul serio.

Un 2018 che parte subito a razzo, con il titolo curato dai ragazzi di Riot Games che si appresta a dare il via alle danze della nuova stagione, l’ottava, a partire dal prossimo 16 gennaio. La patch 8.1, la cui release è prevista per questa settimana, azzererà le valutazioni dei giocatori, in modo da consentire a tutti di ripartire senza vantaggi o svantaggi preesistenti: dopo questo momento, gli utenti potranno riprendere a macinare partite su partite per determinare il loro rango di partenza in previsione dell’avvio ufficiale della nuova stagione.

L’avvio delle ostilità della nuova season vorrà dire ovviamente la rinnovata possibilità di mettere le mani sugli ambiti scrigni Hextech per tutti i campioni del roster: un momento unico nel corso della stagione, vista la presenza di un singolo scrigno per ogni campione la cui valutazione faccia segnare una valutazione S o maggiore.

Reset previsto anche per il punteggio dell’Onore di League of Legends, il sistema che incentiva il fairplay nel corso delle partite del titolo dei Riot, con il team che ha carpito i feedback della community per calibrare al meglio il tutto: i giocatori saranno infatti in grado di seguire i propri progressi (come per il ranking), e saranno predisposti tre nuovi checkpoint da raggiungere per avere accesso a nuove ricompense esclusive. Abbandonato il sistema a cinque livelli presenti fino alla scorsa stagione, in questo nuovo avvio gli utenti di League of Legends noteranno una situazione invariata per i primi due livelli, con il terzo livello che sarà raggiungibile per punti intermedi. Ecco, come si evolverà il sistema:

Livello 5 ultima stagione: Livello 2, Checkpoint 3

Livello 4 ultima stagione: Livello 2, Checkpoint 2

Livello 3 ultima stagione: Livello 2, Checkpoint 1

Livello 2 ultima stagione: Livello 2, Checkpoint 0

Livello 0 & 1 ultima stagione: restano invariati

Qui trovate infine la community italiana, che conta migliaia di appassionati sempre attivi ogni giorno.

Fonte