La seconda stagione di Immaturi – La serie è già in cantiere: località esotiche per le prossime puntate?

Alla conferenza stampa di presentazione della fiction si è parlato della seconda stagione di Immaturi - La serie, già in fase di scrittura

immaturi - la serie

INTERAZIONI: 7

Le prime otto puntate non sono ancora andate in onda, ma si parla già della seconda stagione di Immaturi – La serie: presentata a Milano mercoledì 10 gennaio, la fiction di Canale 5 nata da un’idea di Paolo Genovese e diretta da Rolando Ravello sembra già avere le idee chiare per il suo futuro.

“È già iniziata la stesura della seconda stagione” ha spiegato in conferenza stampa, della quale vi abbiamo proposto un resoconto qui, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. La sceneggiatura non è però l’unico aspetto già in fase di decisione per la seconda stagione di Immaturi – La serie, né il più interessante: pare che le prossime puntate della serie si trasferiranno all’estero, in località esotiche come i Caraibi e Cuba, nelle quali sono già stati effettuati i primi sopralluoghi.

La scelta di un’ambientazione lontana dall’Italia potrebbe suggerire un viaggio di maturità: in conferenza stampa non sono state approfondite le motivazione che porteranno la troupe della serie a girare ai Caraibi, ma quella dei festeggiamenti per l’esame andato bene sembra essere l’ipotesi più logica. D’altronde, anche il film omonimo del 2011 ha avuto un sequel nel quale i protagonisti si godevano un meritato viaggio in Grecia per riposarsi dopo gli sforzi richiesti dalle prove della maturità: non sarebbe strano, quindi, se la serie tv seguisse lo stesso percorso.

Non ci sono ovviamente dettagli sulle tempistiche di ripresa e confezionamento dei nuovi episodi di Immaturi – La serie, ma quasi sicuramente per la messa in onda bisognerà attendere almeno i primi mesi del 2019.

Immaturi – La serie debutterà su Canale 5 nella serata di venerdì 12 gennaio. Il soggetto delle otto puntate di cui si compone la prima stagione è tratto dal film del 2011, con una sostanziale differenza: un gruppo di ex compagni di scuola si troverà a dover rifare l’esame di maturità, reso nullo per ragioni burocratiche, ma anziché prepararsi da privatisti decideranno di frequentare nuovamente un intero anno scolastico.