Grandi ospiti italiani e un altro co-conduttore al Festival di Sanremo 2018: le ultime novità

Non solo Baglioni - Hunziker - Favino, probabilmente anche un quarto co-conduttore: ecco chi potrebbe essere.

Sanremo 2018 conferenza stampa

INTERAZIONI: 52

Un altro co-conduttore al Festival di Sanremo 2018. Sarebbero quindi 4 i volti pronti per la conduzione della nuova edizione della kermesse canora, attesa dal 6 al 10 febbraio a Sanremo.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta ieri al Casinò di Sanremo, il direttore artistico Claudio Baglioni ha presentato due co-conduttori: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un altro co-conduttore al Festival di Sanremo 2018 potrebbe però essere confermato nei prossimi giorni. Secondo le insistenti voci sul web, infatti, riprese anche – tra gli altri – dal Corriere della Sera – il quarto nome all’Ariston potrebbe essere quello di Ilaria D’amico, in attesa della conferma definitiva.

Ilaria D’Amico era, in effetti, già nella rosa delle 4 prescelte, insieme a Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli e Miriam Leone ma al momento della conferma ufficiale da parte della produzione, nessun accenno c’è stato agli altri 3 nomi, presumibilmente esclusi dalla co-conduzione. Eppure, il nome di Ilaria D’amico viene riproposto anche dopo la conferenza stampa ufficiale e potrebbe non essere sono un pettegolezzo privo di fondamento.

Post conferenza stampa, emerge anche qualche altro ospite. Renato Zero è ancora in pole position, verso la conferma definitiva. Pochi ancora, invece, sono i dubbi a proposito della presenza di Laura Pausini che proprio oggi ha annunciato il titolo e la data di uscita del suo nuovo singolo. Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo album dell’artista di Solarolo dovrebbe uscire proprio a ridosso della settimana sanremese e il Festival della Canzone Italiana sarebbe, dunque, l’occasione perfetta per presentarlo al pubblico.

A loro si aggiungono i nomi di Negramaro e di Biagio Antonacci, per quanto riguarda gli esponenti della musica italiana ma anche il trio Nek, Pezzali e Renga. Fronte internazionali, gli artisti in trattativa sembrerebbero essere Liam Gallagher, Sting e Thirty Seconds to Mars. 

Baglioni inoltre sembrerebbe voler tentare il colpaccio portando al Festival di Sanremo 2018 il tenore Andrea Bocelli.