Rapidissimi i lavori per Whatsapp: aggiornamento in arrivo per le chiamate, occhio ai requisiti

Tempi ristretti, ma anche qualche paletto a sorpresa dietro l'ultima beta apparsa online negli ultimi minuti

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Sarà senza ombra di dubbio un 2018 ricco di novità per coloro che sono soliti utilizzare un’app popolarissima come Whatsapp a bordo del proprio iPhone o device Android. Dopo aver condiviso con voi il punto della situazione per quanto concerne la questione emoticons pochi giorni fa, oggi tocca di nuovo concentrarsi su quelli che saranno i prossimi risvolti legati ad un aggiornamento corposo della stessa applicazione, almeno stando a quanto riportato da coloro che partecipano al programma beta.

A tal proposito bisogna citare quanto riportato oggi da una fonte di solito attendibile, come nel caso di The Android Soul, in quanto l’ultimissimo rilascio limitato ai partecipanti del programma pare aver fatto emergere già oggi 9 gennaio una delle funzioni più attese di tutto il 2018 su Whatsapp. Mi riferisco alla possibilità di effettuare uno switch istantaneo dalle chiamate audio a quelle vocali, visto che fino ad oggi il passaggio richiedeva l’interruzione della prima per poi avviare quella dell’altro tipo.

Impossibile al momento prevedere quanto tempo sarà necessario prima di toccare con mano l’apposito aggiornamento Whatsapp nella sua versione definitiva, ma nel caso in cui la beta 2.18.1 (disponibile in formato APK in una pagina web apposita) non dovesse far emergere particolari bug, la sensazione è che faremo questo passo prima di quanto ci si potesse aspettare. Nell’attesa, bisogna però fare i conti con alcuni requisiti che sono trapelati proprio attraverso la fonte menzionata oggi.

L’aggiornamento di Whatsapp, contenente lo switch immediata da chiamata audio a vocale e viceversa sarà disponibile solo per chi dispone di un device con sistema operativo Android MarshMallow 6.0.1. Benché la larghissima maggioranza dei modelli attualmente in uso soddisfa il requisito, quasi tutti i nostri lettori possono stare tranquilli. In caso contrario, segnalateci pure il vostro modello non idoneo.