Niente svolta audio per Samsung Galaxy S8 con aggiornamento Oreo: c’è conferma ufficiale

Secondo la divisione UK del produttore, i rumors emersi la scorsa settimana sono falsi. Di cosa si tratta esattamente?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 12

Ci sono aspettative elevatissime da un po’ di tempo a questa parte per il Samsung Galaxy S8, soprattutto in riferimento al rilascio dell’aggiornamento Android Oreo, ma di tanto in tanto spuntano notizie che ci riportano coi piedi per terra e che per forza di cose devono essere prese in considerazione da chi ha deciso di puntare sullo smartphone nell’ultimo anno. Dopo avervi parlato di due funzionalità apprezzabili pronte a sbarcare sul top di gamma Android durante l’ultimo weekend, infatti, occorre analizzare l’argomento anche sul versante opposto.

Grazie anche ad alcune indiscrezioni riportate nello scorcio finale del 2017 da una fonte solitamente attendibile come SamMobile, in molti hanno iniziato a credere che il Samsung Galaxy S8 attraverso la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo avrebbe sfruttato al massimo un’interessante tecnologia. Mi riferisco al mondo dell’audio surround virtuale della Dolby, conosciuta da diversi utenti e addetti ai lavori come Dolby Atmos.

Certo, non manca tra il pubblico chi ritiene che sia superfluo un simile passo in avanti, soprattutto perché lo sviluppo del comparto audio da parte dei produttori di smartphone Android ormai si concentra prevalentemente sulle note vocali e sulle chiamate dei top di gamma, ma indubbiamente i rumors avevano creato curiosità ed interesse attorno allo stesso Samsung Galaxy S8. La conferma che al momento non è in programma uno sviluppo di questo tipo per il device, per la cronaca, è giunta direttamente da Samsung UK.

Invito comunque i nostri lettori a tenere gli occhi aperti, in quanto non sarebbe certo la prima volta se un aggiornamento definitivo dovesse darci riscontri diversi rispetto a quanto preannunciato da una specifica divisione. Cosa vi aspettate nelle prossime settimane dal Samsung Galaxy S8 dotato dell’aggiornamento Android Oreo?