Come cambia Destiny 2, ecco quando il game director svelerà l’imminente futuro

Appuntamento all'11 gennaio per scoprire il futuro di Destiny 2.

Destiny 2

INTERAZIONI: 25

Destiny 2 ha avuto un lancio positivo in termini di accoglienza e vendite da settembre 2017, ma ha avuto successivamente anche tantissime critiche sul sistema di gioco, sull’Eververse, sui bug e glitch. Sembra che Bungie se ne sia accorta (in realtà lo sa da molto tempo), dato che Christopher Barrett, il game director, ha dichiarato che parlerà del futuro di Destiny 2 giovedì 11 gennaio.

https://twitter.com/cgbarrett/status/950587882250502145?ref_src=twsrc%5Etfw

Il tweet si può tradurre così: “Per tutti i curiosi – leggo il forum di Bungie, Twitter, guardo Twitch. Gioco anche a Destiny, condivido il ostro amore per il gioco. Ne parlerò giovedì“. Bungie e Activision sono stati messi sotto accusa per tutti i tipi di problemi di Destiny 2 fin dal lancio, compreso il blocco dei contenuti preesistenti dietro l’espansione La Maledizione di Osiride, quindi sulle solite e onnipresenti microtransazioni. Il contraccolpo si è manifestato in lunghe critiche sul forum, di conseguenza il punteggio degli utenti su Metacritic è sceso vertiginosamente.

La scorsa settimana, un tweet del community manager di Bungie, David “DeeJ” Dague, ha indicato che lo studio “… [aveva] molto di cui parlare nel 2018“. Il tempo per parlare è evidentemente arrivato, dato che il tweet di Christopher Barrett definisce chiaramente la data di un probabile post nella sezione news del sito ufficiale di Bungie.

Non si sa di cosa parlerà, ma il tweet di Barrett suggerisce che Bungie sta cercando modi per placare la rabbia della propria comunità. Ogni aggiornamento o patch ha portato diversi problemi ai giocatori, quindi il discorso che farà Bungie alla propria community sarà molto delicato.

La pressione su EA lo scorso anno ha causato la rimozione completa delle microtransazioni da Star Wars Battlefront II, potrebbe accadere lo stesso con Destiny 2? Bungie ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro che ha suggerito il desiderio di espandere l’Eververse, quindi la sua rimozione sembra improbabile. In ogni caso ciò non significa che lo schema di monetizzazione non possa essere ottimizzato.

Solo il tempo dirà cosa riserva il futuro di Destiny 2, almeno i giocatori non dovranno aspettare molto per scoprirlo: appuntamento al’11 gennaio, nel frattempo iscrivetevi alla community italiana.