Nuovamente beccato il Samsung Galaxy Note 8 con Oreo, a che punto è l’aggiornamento?

Facciamo chiarezza sull'ultimo episodio che ha visto protagonista il Samsung Galaxy Note 8 e l'aggiornamento Oreo


INTERAZIONI: 7

‘Venne il giorno in cui il Samsung Galaxy Note 8 ricevette l’aggiornamento ad Android Oreo‘. Credete sia uno scherzo?

Ci spiace deludervi, è tutto vero, anche se bisogna fare delle precisazioni opportune. Partiamo dal presupposto che non si sta certamente parlando di un firmware beta, ma di una versione test scaricato su un qualche esemplare riservato alla prova dei passanti (noterete dalle foto in basso, difatti, il codice IMEI in bella vista, che sarebbe stato senz’altro oscurato se si fosse trattato di un dispositivo destinato alla vendita, o comunque in possesso di qualcuno).

Siamo quasi sicuramente in presenza di un ‘soak test’ svolto sul Samsung Galaxy Note 8, che non fa da preludio immediato al rilascio ufficiale vero e proprio, ma che lascia comunque ben sperare circa la prossimità della distribuzione, che ormai non dovrebbe essere troppo lontana. Un simile discorso lo abbiamo fatto questa mattina in relazione al Samsung Galaxy S8, per cui il programma di test dovrebbe concludersi il prossimo 15 gennaio, per poi assistere al roll-out dell’aggiornamento stabile entro la fine del mese (almeno a detta della divisione inglese).

Non sentiamo di confermare, né tanto meno di smentire quanto fin qui riportato, tenendo comunque presente che non v’è nulla di certo in assenza di un comunicato ufficiale vero e proprio. Non potevamo esimerci dal riportarvi la notizia, che vi invitiamo a prendere con le molle. Quel che è certo è che le indiscrezioni vanno intensificandosi sempre di più in apertura di questo 2018: non possiamo ignorarlo o voltarci dall’altra parte.

Sta a voi adesso trarre le dovute conclusioni, senza lasciarvi andare a facili entusiasmi, né reagendo con eccessivo pessimismo rispetto a quanto riportato. Come per tutte le cose della vita, il giusto equilibrio sta nel mezzo. Prima o poi l’aggiornamento Oreo sbarcherà sul Samsung Galaxy Note 8, e noi saremo qui pronti ad accoglierlo nel migliore dei modi :)