Dopo Fedez, anche Enrico Ruggeri lascia la SIAE: siglato l’accordo con Soundreef

Enrico Ruggeri lascia la SIAE per Soundreef: ecco le sue parole dopo il passaggio di testimone del suo repertorio.

enrico ruggeri lascia la siae

INTERAZIONI: 7

Anche Enrico Ruggeri lascia la SIAE. Il leader dei Decibel, prossimo alla partecipazione al Festival di Sanremo, ha infatti annunciato il passaggio del suo repertorio a Soundreef, proprio come fece qualche anno fa Fedez, che iniziò peraltro una battaglia legale per la gestione dei diritti.

Il Rouge ha quindi deciso di intraprendere un nuovo viaggio con la Soundreef di Davide D’Atri, che si è detto particolarmente onorato di poter gestire l’immenso repertorio di Enrico Ruggeri. Lo stesso artista ha espresso parole di grande entusiasmo dopo il passaggio da SIAE a Soundcreef.

Tutto ciò è nato da un incontro con i ‘ragazzi’ di Soundreef. C’è entusiasmo, una grande attitudine alla sfida e voglia di lanciare progetti, qualità che ho sempre cercato nelle persone con le quali lavoro. Non un semplice ente, ma un gruppo di persone con un volto e una voce. Ecco perché ho deciso di intraprendere con loro un percorso comune. Ringrazio la Siae per gli anni trascorsi assieme e inizio una nuova avventura, con l’intento (che sono certo sia comune a tutti…) di tutelare il diritto d’autore, importantissima battaglia culturale.

Nelle prossime settimane, Enrico Ruggeri e i suoi Decibel saranno impegnati nella prossima edizione del Festival di Sanremo, la prima condotta da Claudio Baglioni. La loro partecipazione alla kermesse sembrava quasi scontata, tanto che sentire il loro nome tra i partecipanti non ha destato alcun tipo di meraviglia.

Il gruppo, che ha condotto un lungo tour dopo la reunion, si ritrova sul palco dopo 40 anni di carriera solista, per una nuova avventura sul palco dell’Ariston con un brano certamente sarà in grado di suscitare l’interesse del pubblico, come spesso accade quando si parla di Enrico Ruggeri. Per conoscere la natura del nuovo brano, occorrerà però aspettare fino al 6 febbraio, data d’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo.