Da sabato 6 gennaio 2018 WhatsApp a pagamento secondo il Tg5? Bufala messaggio di Andy e John

Colpisce ancora il messaggio di Andy e John sulla bufala di WhatsApp a pagamento, questa volta da sabato 6 gennaio 2018


INTERAZIONI: 268

Da sabato 6 gennaio 2018 WhatsApp a pagamento secondo il Tg5? Il messaggio di Andy e John colpisce ancora, con cadenza ormai ciclica, ma intortando sempre qualche utente distratto. Il raggiro è sempre lo stesso, come anche il risultato dell’azione: si cerca di far girare la comunicazione a ridosso di quante più persone, chiedendo innanzitutto la condivisione del testo, che vi alleghiamo a seguire, ad almeno 20 contatti.

Compare la menzione anche ad una pseudo luce blu, che dovrebbe accendersi quando la questione viene regolarizzata, e quindi dopo aver dimostrato di essere un assiduo utilizzatore dell’applicazione di IM.

C’è un qualche fondo di verità? Rischiamo davvero che da sabato 6 gennaio 2018 WhatsApp diventi a pagamento, secondo quanto presumibilmente comunicato dal Tg5 (inutile dirvi che il famoso telegiornale delle reti Mediaset non ha mai, e dico mai, divulgato notizie del genere, quindi facciamo bene attenzione a non travisare le nostre affermazioni)?

La risposta è no, esattamente come lo era le scorse volte, nei periodi in cui questa bufala si è fatta largo nei meandri delle vostre chat, saltando da una conversazione all’altra alla velocità della luce, e sollevando un vespaio di dubbi tra i meno esperti e poco avvezzi alla tecnologia, che da poco magari si erano affacciati nel mondo dell’instant messagging, e più in generale degli smartphone.

Questo il testo da cui stare assolutamente alla larga:

? | Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone.
Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.
PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).

WhatsApp è e resterà gratis, a meno che non sia la stessa società che ne detiene i diritti ad affermare il contrario (non di certo informandovi in maniera così sempliciotta, come nel caso del fantomatico messaggio di Andy e John). Vogliamo definirla ‘bufala della befana‘? A questo punto sì, l’espressione calza a pennello.

Se dovesse arrivarvi, o già esservi arrivato, ignorate il messaggio di Andy e John, e toglietevi dalla testa che da sabato 6 gennaio 2018 WhatsApp diventi a pagamento (la notizia non è mai passata al Tg5, né tanto meno in alcun altro telegiornale o giornale radio). Non rendetevi complici, ormai consapevoli, di questa catena: spezzatela!