Stavolta l’aggiornamento Oreo è ad un passo dal Samsung Galaxy S8: segnali e tempistiche

Quanto manca alla distribuzione dell'attesissimo pacchetto software? Soffermiamoci sui segnali del 4 gennaio

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Stanno crescendo a dismisura gli indizi che ci inducono a pensare che l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo sia davvero ad un passo dal Samsung Galaxy S8. Dopo avervi parlato dell’ennesima beta ottimizzata sul top di gamma 2017, a conti fatti l’ultima dello scorso anno solare, oggi 4 gennaio emerge in Rete un altro segnale che aumenta l’ottimismo da parte del pubblico. Se sperate di toccare con mano il pacchetto software a strettissimo giro, infatti, prestate grande attenzione a quello che sto per riportarvi.

Il passaggio ufficiale al firmware XXU1C, pur non potendo essere ancora considerato come definitivo, segna la transizione dai pacchetti software beta a quelli finali. La storia recente del colosso coreano ci insegna che, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, sia proprio questa la strada percorsa per avviare la distribuzione di un aggiornamento di un certo peso. Per questo motivo, ora risulta più facile sbilanciarsi sui possibili tempi entro i quali avremo le prime segnalazioni sulla disponibilità di Android Oreo per lo stesso Samsung Galaxy S8.

Dando per scontato che non emergano imprevisti, infatti, è possibile ipotizzare che la diffusione dello stesso aggiornamento nella sua prima versione ufficiale e definitiva possa scattare nel giro di due settimane, fermo restando che in situazioni del genere possono potenzialmente subentrare mille fattori in grado di alterare positivamente o negativamente questa stima. Di certo quello riportato oggi è un segnale positivo per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S8.

Peccato che la beta non sia arrivata ufficialmente in Italia, ma questo, sempre dando uno sguardo al passato recente del brand asiatico, potrebbe agevolare i possessori di un Samsung Galaxy S8 nel nostro Paese a ricevere l’aggiornamento Android Oreo in anticipo rispetto ad altri. Che ve ne pare della situazione creatasi per il top di gamma 2018?

Aggiornamento ore 10.10: giunta anche la certificazione WiFi Alliance per il rilascio dell’aggiornamento Android Oreo per il Samsung Galaxy S8. Appuntamento sempre più vicino.