Il toto-nomi degli ospiti di Sanremo 2018, da Laura Pausini a Ligabue e J-Ax e Fedez: chi salirà sul palco dell’Ariston?

Chi saranno i super ospiti della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo?

ospiti di Sanremo 2018

INTERAZIONI: 427

Manca sempre meno all’inizio della kermesse canora per eccellenza, e sul web impazza già un toto-nomi sui primi ospiti di Sanremo 2018. I super ospiti della 68° edizione del Festival di Sanremo prenderanno parte alla manifestazione musicale dal 6 all’11 febbraio prossimi, al Teatro Ariston di Sanremo.

Il nome più vociferato è quello di Laura Pausini, dopo l’indiscrezione di Chi, che potrebbe essere confermato nei prossimi giorni. La cantante tornerebbe come super ospite al Festival dopo la presenza all’Ariston due anni fa, nell’edizione del 2016.

Laura Pausini è attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti, in uscita nelle prossime settimane, dopodiché prenderà il via un lungo tour internazionale attesissimo. Quale miglior occasione per presentare il nuovo progetto discografico, se non il Festival di Sanremo?

Tra gli ospiti di Sanremo 2018 potrebbe aggirarsi anche Gianni Morandi, amico di lunga data del direttore artistico Claudio Baglioni, con cui ha condiviso il fortunato progetto di Capitani Coraggiosi. Gianni Morandi potrebbe far ritorno sul palco dell’Ariston dopo aver condotto lui stesso la kermesse nel 2011 e nel 2012, e presentare questa volta l’ultimo lavoro discografico D’amore D’autore.

Papabili ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo anche i vincitori dell’edizione 2015, Il Volo, anch’essi attesi sul mercato discografico italiano ed internazionale per un nuovo album di inediti dai ritmi pop. Il trio di tenori è reduce di un lungo tour mondiale, Notte Magica, che ha macinato un successo dopo l’altro.

La grande sorpresa al teatro Ariston, però, potrebbe essere la coppia J-Ax e Fedez, il duo dei record degli ultimi due anni. I due rapper potrebbero arrivare per la prima volta sul palco di Sanremo come super ospiti, e concludere il progetto Comunisti col Rolex di enorme successo.

Dal palco dell’Ariston potrebbero passare anche Francesco De Gregori e Ligabue, quest’ultimo prossimo all’uscita del film Made in Italy, in sala dal 25 gennaio. Il film è diretto dal cantante stesso, ed è interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Meno probabile, invece, la presenza del trio inedito Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. I loro nomi si aggirano intorno ai probabili super ospiti di Sanremo 2018 ma, dati gli impegni della tournée che li porterà in giro per l’Italia tra gennaio e febbraio, potrebbero essere smentiti.

Per le prime conferme ufficiali sugli ospiti di Sanremo 2018, bisogna attendere martedì 9 gennaio, giorno in cui si terrà la consueta conferenza stampa dei conduttori e direttori artistici coi giornalisti. In quell’occasione conosceremo i dettagli della gara, le curiosità sugli artisti, le novità principali ed i nomi dei primi ospiti di Sanremo 2018.

La kermesse canora andrà in onda su Rai 1 dal 6 all’11 febbraio 2018, condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Sono già noti i nomi dei Big e delle Nuove Proposte che prenderanno parte alla gara, annunciati nei giorni scorsi durante la serata Sarà Sanremo.

Annunciati i nomi dei 20 Big del Festival di Sanremo 2018: tutti i Campioni dell’edizione di Claudio Baglioni