Gianni Morandi su RTL 102.5, col nuovo album e la scaletta del tour scelta dal pubblico: come seguire e partecipare

Speciale intervista a Gianni Morandi su RTL 102.5 il 4 gennaio, con la partecipazione del pubblico chiamato a scegliere la scaletta del tour


INTERAZIONI: 243

Il pubblico sarà protagonista di una speciale intervista a Gianni Morandi su RTL 102.5, in onda giovedì 4 gennaio 19.00 alle 21.00 in radio e radiovisione.

L’occasione è la promozione del nuovo album D’Amore D’autore, rilasciato lo scorso novembre su etichetta Sony Music, e del relativo lungo tour in partenza a febbraio da Jesolo (biglietti disponibili in prevendita su TicketOne).

Particolarità della serata sarà la partecipazione del pubblico alla costruzione della scaletta del nuovo tour del cantautore di Monghidoro: saranno gli ascoltatori, infatti, a scegliere alcuni brani del nuovo album da realizzare in concerto, intervenendo via telefono e coi sistemi di messaggistica di RTL 102.5.

L’intervista di Gianni Morandi su RTL 102.5 sarà trasmessa in diretta giovedì 4 gennaio in multipiattaforma, ovvero in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 750 di Sky, in radio sulla frequenza nazionale e in streaming sul sito dell’emittente.

Il pubblico potrà sintonizzarsi ed intervenire per decidere la scaletta del nuovo tour sia inviando sms al 349 349 1025 sia telefonando allo 02 25 15 15: oltre ad ascoltare i brani dell’ultimo album col commento di Morandi, dunque, i fan potranno indicare sia i titoli dell’ultimo disco sia i classici del repertorio del cantante per suggerirgli la scaletta ideale da mettere a punto per il D’Amore D’Autore Tour, in partenza il prossimo 22 febbraio.

Tra quelli che certamente non mancheranno in scaletta c’è Dobbiamo Fare Luce, il singolo scritto da Ligabue che a quattro anni di distanza dall’ultimo progetto Bisogna vivere ha fatto da apripista al ritorno sul mercato di Morandi, reduce anche dal grande successo dell’esperienza discografica e dal vivo con Claudio Baglioni ne I Capitani Coraggiosi (a questo proposito, il suo nome è tra i papabili ospiti del Festival di Sanremo 2018 di cui il collega romano cura la direzione artistica e la conduzione). Ma tanti altri sono i brani di D’Amore D’Autore – scritti da autori del calibro di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni e giovani realtà del pop come Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso – che potrebbero trovare spazio nella scaletta del lungo tour di Morandi.