Cast e personaggi di I’m Dying up here – Chi è di scena di Jim Carrey al via su Sky Atlantic il 3 gennaio

Una commedia corale per raccontare un momento storico ben definito e che ha segnato l'avvento della comicità moderna e impegnata in I'm Dying up here


INTERAZIONI: 7

Cast e personaggi di I’m Dying up here – Chi è di scena avranno il compito di portare su Sky Atlantic una comicità nuova e irriverente nata dall’esigenza di affrontare anni difficili. Una dark comedy questo hanno messo insieme i produttori della serie Showtime che, tra gli altri, portala firma di un comico d’eccezione, Jim Carrey.

Il Comedy Store al centro della nuova comicità e attori pronti a spingersi sopra le righe per raccontare e denunciare, Jim Carrey ha le idee chiare su quello che rappresenta I’m Dying up here e lo spiega molto bene: “Venivamo dagli anni ’60, dalla guerra in Vietnam e da Nixon. Erano anni intensi e questo fu determinante per la nascita di una nuova comicità, di un nuovo desiderio di esprimere se stessi e dire cose al limite, di parlare di verità scomode. Quegli anni cambiarono tutto, nel mondo della commedia“.

Cast e personaggi di I’m Dying up here – Chi è di scena dovranno rappresentare al meglio il tentativo di raccontare la scena degli stand-up comedy degli anni Settanta a Los Angeles prendendo ispirazione dall’omonimo libro di William Knoedelseder da cui la serie è tratta e che si concentra sul leggendario locale di Los Angeles tempio della stand-up comedy. Oltre a Jim Carrey, alla produzione troviamo anche Michael Aguilar e con Dave Flebotte (I Soprano, Masters of Sex) e Christina Wayne. Ecco il promo della serie:

https://www.youtube.com/watch?v=pR0PUkGbuto

Nel cast della serie troviamo Melissa Leo nei panni di Goldie, arcigna e materna proprietaria del locale, dove una serie di attori si presenteranno per ottenere l’occasione di salire sul palco ed esibirsi con uno sketch. A interpretare le star del Goldie’s, un gruppo di talentuosi giovani attori, ci saranno formato da Ari Graynor (The Disaster Artist, Bad Teacher, The sitter) nei panni di Cassie Feder, Michael Angarano (The Knick) in quelli di Eddie, Clark Duke (Greek – La confraternita, BadMoms) nei panni di Ron Shack, Andrew Santino (This is us) come Bill Hobbs, Erik Griffin in quelli di Ralph Carnegie, RJ Cyler  nei panni di Adam, Al Madrigal (About a boy, Jimmy Kimmel Live!) come Edgar e Jake Lacy come Nick.

Guest star della serie saranno Dylan Baker, Jon Daly, Robert Forster, Cathy Moriarty, Ginger Gonzaga, Stephen Guarino, Brianne Howey, Sebastian Stan ed Alfred Molina.

I’m Dying up here debutterà proprio oggi, 3 gennaio, su Sky Atlantic con due episodi a settimana a partire dalle 21.10.