Video dai concerti di Gaten Matarazzo di Stranger Things, cover di Foo Fighters e Pearl Jam sul palco di Springsteen

Il concerto di Gaten Matarazzo di Stranger Things con la sua band su un palco storico: i video delle cover

Gaten Matarazzo di Stranger Things

INTERAZIONI: 7

Il talento musicale di Gaten Matarazzo di Stranger Things non è certo una novità: da mesi ormai il giovane attore protagonista della serie Netflix non si limita infatti alla recitazione. Oltre ad avere in curriculum esperienze da interprete a Broadway, il quindicenne che presta il volto a Dustin nella saga dei Duffer Brothers è anche la voce di una band di giovanissimi musicisti con cui si esibisce in giro per gli Stati Uniti.

Prima della fine dell’anno, Matarazzo si è esibito al leggendario Stone Pony di Asbury Park, nel New Jersey che gli ha dato i natali, insieme ai Work In Progress per un paio di spettacoli che hanno fatto registrare sold out.

Nonostante non fosse certo la prima performance per il gruppo, l’attore ha sottolineato come si trattasse di una delle loro “prime volte” su un palco importante, lo stesso che ha lanciato le carriere di icone rock come Bon Jovi e Bruce Springsteen, di fronte ad un grande pubblico.

Nella scaletta dei concerti che sono andati in scena a ridosso di Capodanno, tante cover di brani rock tratti dal repertorio di alcune delle maggiori band americane e non solo, come Everlong dei Foo Fighters, Porch dei Pearl Jam, Sugar, We’re Goin ‘Down dei Fall Out Boy, Misery Business di Paramore.

Ecco alcuni video ed alcune foto apparse sul profilo Instagram di Matarazzo dalle due serate dei Work In Progress.

Apparso anche nel video di Swish swish di Katy Perry, quest’anno Gaten Matarazzo sarà impegnato nella lavorazione della terza stagione di Stranger Things, attualmente in fase di scrittura: i nuovi episodi sono attesi su Netflix non prima del 2019.