Problemi batteria iPhone: chi ha diritto alla sostituzione a 29 euro, come scoprirlo

Non proprio tutti hanno diritto al prezzo ribassato. Verifica presso Apple Store e non solo.

Apple

INTERAZIONI: 31

Per chi ha problemi con la batteria dell’iPhone, finalmente anche in Italia, arriva un programma di sostituzione della componente a prezzo scontato.  La settimana scorsa abbiamo riportato la nota ufficiale Apple in cui l’azienda, a seguito dello scandalo del  depotenziamento dei  melafonini più obsoleti,  ha deciso di garantire agli utenti in possesso dei dispositivi più vecchi la sostituzione della componente  a prezzo vantaggioso. In quell’occasione non erano ancora note le condizioni destinate al mercato italiano ma ora possiamo dire nello specifico che l’unità nuova  costerà oggi e per tutto il 2018 solo 29 euro.

Ma davvero tutti hanno diritto alla sostituzione della batteria con problemi di obsolescenza?  In realtà vanno fatte delle doverose precisazioni  perché sarà in effetti la stessa Apple attraverso gli operatori degli store ufficiali a stabilire chi potrà godere o meno di questo benefit che promette  nuova vita anche ai  più vecchi dispositivi. Proprio recandosi presso un negozi ufficiale in Italia verrà effettuato un test al Genius Bar,  dove verrà appurato lo Stato e le condizioni della componente. Questa  dovrà risultare con una capacità inferiore all’80% e solo in questo caso sarà sostituita alle condizioni qui proposte. Una verifica simile può essere effettuata anche tramite app, utilizzando un apposito tool su iTunes.

Per evitare file in negozio, collegandosi a questa pagina  o in alternativa chiamando il numero verde 800554533, sarà possibile prenotare un appuntamento per la verifica e poi sostituzione della batteria con problemi per il proprio iPhone. in alternativa se i centri autorizzati sono troppo lontani da casa, si potrà pure prenotare il ritiro a domicilio del melafonino al costo di 12 euro,  con tempi di sostituzione  intorno ai 5 giorni lavorativi.

il passo in avanti compiuto da Apple non farà felice di certo tutti, visto la limitazione della sostituzione della batteria meno di 30 euro solo ad alcuni esemplari specifici. Soprattutto potrebbero essere non d’accordo tutti coloro che nelle ultime settimane del 2017 hanno provveduto al cambio della componente a costo pieno e che ora si sentono presi in giro dal programma ufficiale partito solo ad inizio 2018.