In ogni caso la sostituzione batteria iPhone 6, 7, 6S e SE a 29 euro, possibilità in aumento

Poco importano i risultati del test Genius Bar: Apple sconta comunque la sostituzione batteria di iPhone 6, 7, 6S e SE

7
CONDIVISIONI

Ancora in evoluzione il caso del depotenziamento di iPhone 6, 7, 6S e SE relativamente al programma di sostituzione della batteria, che sappiamo essere stato scontato al prezzo di 29 euro anche in Italia (in luogo degli 89 euro canonici che prima del 30 dicembre scorso occorrevano per portare a termine l’operazione con successo).

Se fino a ieri vi avevamo parlato delle condizioni per avere diritto alla sostituzione scontata della batteria, quest’oggi vogliamo raccontarvi di un ulteriore episodio che sta interessando la questione in merito al test di diagnostica del Genius Bar cui verranno sottoposti gli iPhone 6, 7, 6S e SE per cui si richiede l’intervento di sostituzione della batteria scontato a 29 euro.

Secondo quanto riportato dal blog francese ‘iGeneration‘, anche laddove il risultato dovesse attestarsi negativo (nel caso in cui la batteria si dimostrasse ancora capace di immagazzinare l’80 % della sua portata madre), la mela farà passare comunque l’operazione allo stesso prezzo ridotto. Beninteso che non si sta parlando di un comunicato ufficiale da parte del produttore, ma di un reminder interno di cui si è fatto portavoce ‘MacRumors’, poi diffuso dal sito transalpino sopra menzionato.

Allo stesso modo, parerebbe pure che chi prima del 30 dicembre abbia provveduto alla sostituzione della batteria al costo di listino (vale a dire a 89 euro) a bordo del proprio iPhone 6, 7, 6S e SE, potrà richiedere ed ottenere la riduzione della spesa, per un rimborso di circa 60 euro.

Un’ottima notizia per coloro che stanno notando dei comportamenti anomali per quel che riguarda il proprio dispositivo (qui vi abbiamo parlato degli indicatori che rilevano un possibile depotenziamento programmato per usura della batteria), per cui potrete richiedere la sostituzione dell’unità recandovi presso un Apple Store, avviandone la domanda a questo link, chiamando il numero ‘800.915.904’, oppure prenotando il ritiro a domicilio con una spesa aggiuntiva di 12.20 euro.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.