Il nuovo logo di Doctor Who impazza sul web, ma quanto c’è di vero? Un fan svela l’arcano

Un fan ha svelato l'enigma dietro al nuovo logo di Doctor Who che sarebbe stato reso noto online, in vista del lancio della nuova stagione.


INTERAZIONI: 12

Sulla scia dell’addio a Peter Capaldi, online è trapelato un nuovo logo di Doctor Who che dovrebbe introdurci nella nuova era della serie tv, con Jodie Whittaker come Signore del Tempo e Chris Chibnall al timone come showrunner. Lo stile vintage della scritta, che fa molto anni Ottanta, è stata apprezzata tra gli utenti dei social, ma ha fatto sorgere qualche dubbio: il logo di Doctor Who non è stato pubblicato dall’account ufficiale dello show, quindi quanto è affidabile?

Il primo a condividere l’immagine è stato Jake Johnstone, designer per campagne politiche e probabilmente fan della serie tv, che qualche giorno fa ha postato il fantomatico logo di Doctor Who su Twitter. La reazione degli appassionati del Dottore è stata immediata e la foto ha ricevuto abbastanza condivisioni sui social.

“Quindi il nuovo logo di Doctor Who per Jodie Whittaker è molto anni Ottanta”, ha scritto, aggiungendo un entusiasta “mi piace!” Molti utenti sono andati cauti con l’immagine, dubitandone l’autenticità. In generale, però, la ricezione al logo è stata positiva.

https://twitter.com/hijakejohnstone/status/946488314797883393?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.digitalspy.com%2Ftv%2Fdoctor-who%2Fnews%2Fa846340%2Fnew-doctor-who-logo-designer-confirms-fake%2F

Qualcuno ha anche fantasticato con il logo e, aiutandosi con photoshop, ha realizzato subito una fanart:

L’entusiasmo generale si è smorzato quasi subito quando Johnstone è tornato su Twitter per chiarire la situazione: il nuovo logo di Doctor Who è un fake. Il designer aveva realizzato quest’immagine per puro divertimento, spiegando di aver pubblicato la sua creazione sui social per vedere l’effetto che avrebbe provocato. “Sono davvero onorato dall’ammontare di risposte positive, perciò ringrazio coloro che l’hanno condiviso e grazie per le gentili parole. I fan di Doctor Who sono davvero i migliori.”

https://twitter.com/hijakejohnstone/status/946668684386414592

Insomma, tanto rumore per nulla. Non c’è nessun nuovo logo di Doctor Who, e la BBC non ha ancora reso nota né la data di messa in onda dell’undicesima stagione, né tanto meno ha rilasciato un trailer di anticipazioni.

Doctor Who 11 debutterà nell’autunno del 2018 con nuovi dieci episodi.