4 grandi errori commessi per Xbox One e Xbox One X da Microsoft nel 2017

Microsoft ha commesso troppi errori nel 2017 con Xbox One e Xbox One X, tra cui la cancellazione di Scalebound.

Xbox One X

INTERAZIONI: 37

Il 2017 non è di certo stato l’anno migliore per Microsoft. Mentre è riuscita a recuperare verso la fine con il lancio di Xbox One X e alcune esclusive come Cuphead e PlayerUnknown’s Battlegrounds, nel complesso questo intero anno è stato contrassegnato da un problema dopo l’altro. Mentre il successo iniziale di Xbox One X può aver dato a Microsoft un po’ più di respiro,la realtà è che ha disperato bisogno di iniziare a proporre una strategia a lungo termine, specialmente sul fronte delle esclusive e del marketing,altrimenti sarà la fine.

Ecco i quattro più grandi errori commessi quest’anno che Microsoft non può permettersi di ripetere nel 2018.

SCALEBOUND

Cominciamo da come Microsoft ha iniziato il 2017, con la cancellazione di Scalebound. Un gioco molto atteso, in esclusiva per Xbox One e Windows 10, sviluppato da Platinum Games e dal leggendario Hideki Kamiya. Cosa è andato storto? Microsoft ha annunciato bruscamente la cancellazione, non si conoscono però  problemi di sviluppo che hanno portato a una decisione così drastica. Ma ha fatto male sicuramente a tutti.

CRACKDOWN 3

Non contenti per Scalebound, Crackdown 3 è stato poi posticipato. Annunciato nel 2014, uscirà nel 2018. Un titolo che poteva mostrare la potenza di Xbox One X ma rinviato a nuovo anno. Un problema grave per tutta Microsoft e la nuova console. Si spera che questo ulteriore tempo di sviluppo consenta agli sviluppatori di migliorare ulteriormente il gioco.

COLTO ALLA SPROVVISTA DA NINTENDO SWITCH

Nessuno si aspettava il successo di Switch, inclusa Nintendo. Ma la nuova console Nintendo ha sicuramente fatto perdere quote di mercato a Xbox One. Nel 2018 Microsoft non potrà più sottovalutare questa console.

IL PREZZO DI XBOX ONE X 

Xbox One X costa troppo secondo noi. Sicuramente è una macchina fantastica, ma il suo prezzo, almeno per ora, è proibitivo per un successo di massa.