Primo venerdì senza Gomorra: la quarta stagione in onda nel 2019 senza la Ciro la bestia

Gomorra non va in onda oggi, il primo venerdì senza la serie da il via ad una lunga attesa


INTERAZIONI: 136

Gomorra non va in onda oggi, 29 dicembre, e sarà lo stesso anche il prossimo venerdì. È passata una settimana dalla fine di Gomorra 3 ma i fan non riescono ancora a scende a patti con quello che è successo: Ciro l’Immortale è morto e ad ucciderlo è stato proprio Genny Savastano. Sullo sfondo la colonna sonora che ha reso riconoscibile la serie sin dalle prime note e negli occhi di tutti le lacrime di chi ha amato, nonostante tutto, la bestia messa in scena da Marco D’Amore.

Abbiamo dato un commosso addio a Ciro, è vero, come è vero il fatto che proprio lui ha tradito, ucciso la moglie, dato fuoco ad una ragazza dopo averla seviziata, spacciato e minacciato. Ciro l’Immortale era un vero e proprio animale, uno dei tanti che hanno reso scura la camorra e che hanno messo mano su un territorio bellissimo ma eroso da dentro da un male che sembra incurabile.

Chi vive al Sud questo male lo conosce bene ma questo non ha evitato al pubblico di affezionarsi a lui tanto da dirsi pronto a boicottare Gomorra 4. Si tratta solo di reazioni a caldo che sicuramente non troveranno spazio tra qualche mese visto che per vedere i nuovi episodi della serie dovremo attendere addirittura il 2019, salvo miracolo.

Lo stesso Salvatore Esposito ha annunciato che le riprese di Gomorra 4 prenderanno il via la prossima primavera e questo potrebbe far slittare la messa in onda addirittura al 2019 magari i primi mesi dell’anno o in autunno facendo attendere i fan addirittura due anni prima di scoprire cosa succederà.

Genny avrà voglia di vendicare la morte di Ciro e aveva già avvisato Enzo in tempi non sospetti. La sua unica carta da giocare sembra essere rimasta Patrizia che non lo ha tradito, nonostante tutto, e che nel finale di Gomorra 3 ha fatto il suo ultimo passo verso l’abisso. Cos’altro vedremo e quale new entry dovremo attenderci?