Novità 2018. Surgelati a Masterchef. Giudica Cannavacciuolo

La cucina è amore, rispetto delle materie prime, cura nella preparazione e presentazione. Anche dei surgelati, a patto che i consumatori ne siano correttamente informati. Ed allora via allo stress-test nella cella frigorifera. Vediamo come se la cavano sotto la guida dell'espertissimo Cannavacciuolo i concorrenti con le operazioni di scongelamento e di successiva preparazione delle pietanze

Masterchef con novità

INTERAZIONI: 63

Gara di surgelati. E’ la grande novità dell’edizione 2018 di Masterchef. Giudice supremo del contest Cannavacciuolo che di prodotti surgelati fa largo uso nel suo ristorante di Torino. Sono stati i NAS a bacchettare Cannavacciuolo cuoco televisivo specializzato nel rimettere in sesto cucine disastrose. Chissà se tra un Masterchef ed una cucina da incubo Cannavacciuolo avrà avuto il tempo di guardare nella sua dispensa? A Torino i consumatori non erano stati informati di cosa accadeva tra la cella frigorifera ed i fornelli.

Tanti prodotti surgelati, ma sul menù del Bistrot di Torino – locale firmato dal severissimo giudice di Masterchef – nessun asterisco ad avvertire i consumatori come prevedono i regolamenti ed anche il corretto rapporto con il cliente che sborsa fiori di quattri per il conto finale. Cannavacciuolo si è difeso a spada tratta ma la frittata, surgelata, è stato ormai fatta (leggi di più).

La vicenda amministrativa innescata dal blitz dei NAS nel Bistrot di Torino m’interessa fino ad un certo punto. Cannavacciuolo si difenderà nelle sede opportune. Ma perchè non cogliere la palla al balzo per introdurre anche i surgelati nel reality-show televisivo dedicato alla cucina più famoso d’Ialia? Masterchef è ai nastri di partenza. Le ultime selezioni definiranno la griglia di partenza ed i concorrenti sono pronti a farsi maltrattare dai severissimi giudici. Cannavacciuolo ed i suoi colleghi sono pronti ad urlare, menare, mortificare, stressare. E’ tutto uno spettacolo certo, serve a far emergere le caratteristiche di vari personaggi che siano giudici o concorrenti. Ma sinceramente tanta isteria mi ha sempre infastidito. E non capisco proprio come facciano gli spettatori ad appassionarsi a tanti strepiti.

La cucina è amore, rispetto delle materie prime, cura nella preparazione e presentazione.  Anche dei surgelati, a patto che i consumatori ne siano correttamente informati. Ed allora via allo stress-test nella cella frigorifera. Vediamo come se la cavano sotto la guida dell’espertissimo Cannavacciuolo i concorrenti con le operazioni di scongelamento e di successiva preparazione delle pietanze.

Non vedo cosa ci sia da vergognarsi. Tutti usiamo i surgelati e lo faremo con ancora più piacere avendo scoperto che li utilizza nel suo bel  Bistrot anche il burbero Cannavacciuolo. Tutto è pronto, anche la cella frigorifera. Masterchef 2018 può cominciare.