La toccante lettera di Peter Capaldi a un piccolo fan dopo l’addio a Doctor Who: “Il Dottore sarà sempre con te”

Peter Capaldi ha scritto una commovente lettera a un piccolo fan di Doctor Who, triste per l'addio al suo Dottore preferito.


INTERAZIONI: 16

La rigenerazione di Doctor Who è un evento televisivo che commuove tutti, sia grandi che piccoli, e di questo Peter Capaldi ne è consapevole. Proprio lui, l’amato Mad Timelord in a box, ha lasciato il posto di Signore del Tempo alla nuova arrivata Jodie Whittaker, che ha debuttato brevemente nello speciale natalizio trasmesso su BBC One il 25 dicembre.

L’addio di Peter Capaldi segna l’inizio di una nuova epoca senza il tocco storico di Steven Moffat e Mark Gatiss, introducendo il Tredicesimo Dottore che aprirà l’undicesima stagione in onda sul canale britannico nell’autunno del 2018.

Uno dei piccoli fan di Doctor Who, David, è rimasto talmente triste dall’uscita di scena del suo Dottore preferito, che suo padre, Brian McGilloway ha scritto a Peter Capaldi per aiutarlo a confortare suo figlio. Il papà ovviamente non si aspettava di ricevere una risposta, né tanto meno una lettera scritta proprio da Capaldi e indirizzata al piccolo David.

Brian ha poi postato il messaggio su Twitter, corredato di didascalia, in cui si può leggere perfettamente la lettera che Peter Capaldi ha inviato al bambino, a cui spiega il significato di quella scena:

https://twitter.com/BrianMcGilloway/status/945951773046595584?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.digitalspy.com%2Ftv%2Fdoctor-who%2Fnews%2Fa846224%2Fdoctor-who-peter-capaldi-writes-touching-final-fan-letter%2F

“Peter Capaldi è il Doctor Who preferito di mio figlio di nove anni, che tramava al pensiero della sua rigenerazione. E poi ha ricevuto questa lettera, tra i regali di Babbo Natale, con alcune parole di conforto dal Dottore in persona. È un uomo così generoso.”

Dalla foto si possono leggere alcuni passaggi importanti della lettera, scritta a mano da Capaldi:

“Sebbene la rigenerazione possa essere un pochino rivoltante (come un cattiva influenza), si è sempre rivelata buona per Doctor Who. Il nuovo Dottore diventa sempre il tuo preferito e quello che invece se ne va, beh non se ne va mai per davvero. Resta sempre là, in qualche posto nel tempo e nello spazio, e se pensi a lui intensamente, lo vedrai e lui vedrà te. Come il Dottore dice, ‘Tutto finisce ed è sempre triste. Ma tutto ricomincia ed è sempre gioioso’. Sii felice.”