Torna Victoria 2 con Jenna Coleman, in esclusiva su laF dal 29 dicembre: trama e programmazione

Da venerdì 29 dicembre sarà finalmente in onda anche in Italia Victoria 2, nuova stagione della serie storica con Jenna Coleman e Tom Hughes

victoria 2

INTERAZIONI: 7

La Regina d’Inghilterra col volto di Jenna Coleman è pronta a tornare sugli schermi italiani: Victoria 2, seconda stagione della serie britannica creata da Daisy Goodwin, sarà in onda in esclusiva su laF a partire da venerdì 29 dicembre.

I nuovi otto episodi ripartiranno da dove si era conclusa la prima stagione: dopo la nascita della prima figlia di Victoria e Albert, Adelaide, per la regina c’è bisogno di trovare un equilibrio tra la sua vita privata e il suo regno, mentre per il principe consorte comincia a farsi sempre più gravoso il suo ruolo indefinito al fianco della donna più potente del mondo.

A riprendere i ruoli di Victoria e Albert torneranno ovviamente Jenna Coleman e Tom Hughes, ma nel cast ci sarà anche un’importante new entry: Diana Rigg, l’attrice famosa per aver interpretato la “Regina di Spine” Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade, sarà qui presente nel ruolo della Duchessa di Buccleuch.

Torneranno anche il principe Ernest (David Oakes), la Baronessa di Lehzen (Daniela Holtz), il Primo Ministro Lord Melbourne (Rufus Sewell), la Duchessa di Kent (Catherine Flemming), Mrs Skerrett (Nell Hudson), Charles Francatelli (Ferdinand Kingsley) e il leader del Partito Conservatore Sir Robert Peel (Nigel Lindsay). Altre new entry saranno invece Martin Compston (Robert Traill), e Denis Lawson (Duca di Atholl).

“In questa seconda stagione Victoria e Albert devono affrontare il problema di vivere felici e contenti, a volte anche tumultuosamente” spiega la creatrice e autrice della serie Daisy Goodwin, “Da molti punti di vista il dilemma di Victoria è attuale: come puoi far funzionare il tuo matrimonio e avere una famiglia felice mentre devi svolgere un lavoro molto importante? Puoi avere tutto?”.

Il primo episodio di Victoria 2 sarà trasmesso su laF, canale 139 di Sky, nella prima serata di venerdì 29 dicembre, a partire dalle 21:10. La serie sarà quindi in onda ogni settimana fino a venerdì 19 gennaio, quando andranno in onda gli ultimi due episodi della stagione, mentre sabato 20 gennaio sarà proposta una puntata speciale della durata di un’ora e mezza. Tutti gli episodi saranno poi disponibili su Sky On Demand.