Beppe Vessicchio fuori da Sanremo 2018, il primo tormentone del Festival è già servito: le dichiarazioni del maestro

Confermata l'indiscrezione che vuole Beppe Vessicchio fuori da Sanremo 2018, dalle dichiarazioni del maestro nasce il primo tormentone del prossimo Festival

beppe vessicchio sanremo 2017

INTERAZIONI: 229

La notizia di Beppe Vessicchio fuori da Sanremo 2018, assente sul palco dell’Ariston per la seconda volta in due edizioni consecutive della kermesse, è il primo vero tormentone del prossimo Festival.

Superati i toto-nomi sui Big in gara e più di recente quello conduttori, ormai quasi ufficialmente risolto in favore dell’inedita coppia Michelle Hunziker – Pierfrancesco Favino, con le consuete polemiche sui cachet (i presunti 400mila euro della conduttrice non sono certo passati inosservati), quella di Beppe Vessicchio fuori da Sanremo 2018 è l’ultima novità in ordine di tempo sul Festival targato Baglioni che scontenterà un po’ di affezionati a Sanremo.

Basti ricordare quanto si fece sentire sui social l’assenza di Beppe Vessicchio a Sanremo lo scorso febbraio, dando vita ad una serie di hashtag del tipo #fuoriVessicchio e #usciteVessicchio che diventarono un vero e proprio tormentone tanto a spingere il maestro a rilasciare delle dichiarazioni in merito.

Stando a quanto ha dichiarato lo stesso maestro al settimanale Spy in edicola questa settimana, infatti, anche il 68° Festival della canzone italiana farà a meno della sua presenza. E Vessicchio ha anche aggiunto che, se lo scorso anno era stato comunque a Sanremo per presentare il suo ultimo libro, stavolta non parteciperà in alcun modo al carrozzone sanremese se non sarà sul palco a dirigere l’orchestra.

Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato. Avevo presentato alcuni cantanti, ma non sono rientrati nella rosa finale. Non sono io a non volere andare al Festival. Se non dovessi andare mi negherò a tutto e tutti, non voglio stare al centro dell’attenzione.

Dunque anche quest’anno bando alla formula “dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio“. E se l’anno scorso fu notata nel bel mezzo del Festival, stavolta l’assenza del simpatico maestro è addirittura preannunciata, al punto da far tornare in auge su Twitter sin da ora gli hashtag usati dieci mesi fa per protestare contro la sua esclusione dal Festival.