Ottenere il widget meteo di S8 su Samsung Galaxy S7, procedura senza root

Semplice e veloce l'installazione del widget meteo di S8 su Samsung Galaxy S7, senza root


INTERAZIONI: 7

Dopo aver installato su Samsung Galaxy S7 l’aggiornamento di dicembre (ci riferiamo all’italiano XXS1DQL1) vi siete accorti dell’assenza dei widget meteo di Galaxy S8, invece presente all’interno dello stesso firmware olandese XXU1DQL5? Capiamo il vostro disturbo, ma sappiate anche che rimediare è piuttosto facile, e che i permessi di root non sono indispensabili allo scopo.

Per ottenere lo stesso risultato, non dovrete fare altro che installare dal Play Store l’app gratuita ‘Xwidget‘ sul Samsung Galaxy S7, per poi lanciarla ed accedere alla sezione ‘Online‘ e cercare i contenuti con il fitro ‘S8‘. Trattandosi di riproduzioni, dovrete individuare quelle fatte meglio: vi consigiamo ‘Galaxy S8 Clock Original Widget‘ e ‘Weather Original Widget‘ (dell’autore Jimking). Adesso provvedete a scaricarli cliccando su ‘Download Widget‘, per poi dirigervi nella sezione ‘Local‘ per verificare se il download sia andato a buon fine.

Da una schermata vuota, che poi organizzerete meglio, lanciate l’area ‘Widget‘ (il launcher dovrà chiaramente essere quello predefinito ‘TouchWiz‘, e non di terze parti, altrimenti la cosa non funzionerà), ed individuate quelli targati ‘Xwidget’ che avete scaricato in precedenza.

Effettuate una pressione prolungata per selezionare la dimensione che desiderate impostare e posizionate al meglio il widget all’interno della homescreen. Come potete vedere, si tratta di un’operazione davvero molto semplice, che tutti gli utenti, anche quelli meno esperti, porteranno a termine con successo, senza rischiare alcunché (non dovendo procedere al root del dispositivo).

Comprendiamo perfettamente il rammarico per l’assenza del widget meteo di Galaxy S8 a bordo di Samsung Galaxy S7 in seguito all’aggiornamento di dicembre di stampo ITV (ricordiamo che nel PHN l’elemento è presente di default), ma, come sopra spiegato, rimediare è cosa facile e veloce. Se avete domande da farci o qualche punto dei passaggi appena accennati non vi risultasse chiaro, restiamo a disposizione per qualsiasi approfondimento.