Freedom, il documentario di George Michael il 25 dicembre in TV: Natale 2017 in compagnia della leggenda del pop

Questa sera su VH1 Freedom, il documentario dedicato alla grande leggenda della musica internazionale George Michael.

il documentario di George Michael

INTERAZIONI: 7

A un anno esatto dalla scomparsa della grande leggenda della musica internazionale, arriva in tv Freedom, il documentario di George Michael. Oggi 25 dicembre in prima tv alle 21:10 su VH1 (canale 67 del digitale terrestre) lo speciale appuntamento per ricordare la grande stella della musica pop.

Freedom, il documentario di George Michael è un docu-film che racconta la storia dell’artista e della sua immensa carriera musicale. Lo stesso cantante, prima di morire il 25 dicembre dello scorso anno, stava lavorando alla realizzazione del progetto con il regista David Austin.

Il documentario di George Michael è scritto e diretto da Austin e Michael stesso, e racconta anche alcuni retroscena dell’ambito della musica, tra cui i pericoli del successo e dell’industria discografica, con un particolare episodio che ha visto il cantante impegnato in una battaglia legale contro la propria etichetta discografica. Il docu-film è incentrato sulla vita di George Michael dopo l’abbandono degli Wham! e la salita al successo.

Freedom è un racconto in prima persona dei sogni, delle ambizioni e dei desideri di George Michael, per un lungometraggio in cui si delinea la profonda umanità dell’artista, con i suoi pregi e speranze, ma anche le sue insicurezze e paure.

Al racconto della carriera di George Michael, oltre al cantante stesso, hanno contribuito per Freedom anche artisti del calibro di Liam Gallagher, Naomi Campbell, Kate Moss, Stevie Wonder ed Elton John.

La serata di Natale, quest’anno, sarà all’insegna della musica e completamente dedicata al ricordo del grande George Michael. Infatti, prima di Freedom andrà in onda alle ore 20 sempre su Vh1 Best 20 og George Michael, uno speciale sui migliori video di George Michael, dagli esordi con la band fino alla carriera da solista.

L’hashtag ufficiale per commentare la serata del 25 dicembre sui social è #VH1GeorgeMichaelNight. Il documentario di George Michael andrà in onda sul canale 67 del digitale terrestre e in streaming sul sito di VH1. Freedom sarà in replica su VH1 sabato 30 dicembre alle 19:40.