Spider-Man PS4 acquista un nuovo design director, ecco chi è

Insomniac Games accoglie un nuovo design director per Spider-Man PS4, andiamo a conoscere la nuova e importante figura nel team di sviluppo.


INTERAZIONI: 7

C’è una new entry in casa Insomniac Games, alla direzione di Spider-Man PS4: a partire dal 1 gennaio, il team si prepara infatti ad accogliere un noto game director per dirigere la divisione dedicata al design per l’attesa esclusiva Sony che avrà per protagonista il celebre supereroe della Marvel.

Parliamo di Brian Horton, che ha già prestato onorato servizio presso Crystal Dynamics come Game Director di Rise of the Tomb Raider: Horton ha annunciato il suo passaggio alla direzione del design di Spider-Man PS4 sul proprio account Twitter, in un post nel quale ha svelato che si aggregherà alla software house a partire dal 1 gennaio 2018.

 

Il post recita: “Entusiasta di unirmi a Insomniac Games a partire dal primo gennaio!“.

Il nuovo Design Director di Spider-Man PS4 può essere di certo considerato un veterano dell’industria dell’intrattenimento, e non soltanto videoludica: Rise of the Tomb Raider è  solo l’ultimo di altri, prestigiosi lavori. La sua carriera iniziò nel 1994 presso Disney Interactive: dopo l’esperienza in Disney, ha lavorato presso Electronic Arts, DreamWorks Interactive, The Collective e Vivendi, prima di approdare definitivamente in Crystal Dynamics, software house per la quale ha prestato onorato servizio dal 2009 fino ad ora.

 

Per quanto riguarda i titoli più prestigiosi a cui ha lavorato nella sua carriera, annoveriamo anche un recente impiego in Activision: il suo ruolo è stato di Creative Director nella Campagna di Call of Duty Infinite Warfare e Call of Duty Infinity Ward. Tuttavia ha lasciato questo mese gli studi di Activision – ciò significa che il prossimo videogioco di quello studio, che arriverà nel 2019, non porterà probabilmente la sua firma – per approdare in Insomniac.

Siamo davvero curiosi di conoscere quale sarà il suo apporto a Spider-Man PS4 e non possiamo che augurargli un grande in bocca al lupo per quest’altro, importante traguardo della sua carriera. Ricordiamo che l’esclusiva Playstation 4 dovrebbe uscire nel 2018.