Lista emoticon WhatsApp di Natale: parole per emoji Babbo Natale, albero e stella cometa su iPhone e Android

Dove e come scovare le utili faccine in questa giornata di festa. Piccole differenza tra dispositivi Android e iOS.

whatsapp

INTERAZIONI: 186

Tutto quanto serve per condividere il Natale  con un emoticon WhatsApp è qui: le emoji di Babbo Natale e Mamma Natale, di un albero di abete addobbato o no e di una stella (anche cometa) sono già all’interno all’applicazione, sia nella sua versione per iPhone che per smartphone Android. Eppure non tutti sanno come e dove scovarle, ecco perché riportiamo qui una semplice e pratica guida da tenere in considerazione nei prossimi giorni festivi.

Dove trovare le emoticon di Babbo Natale su Whatapp per un iPhone? Una volta aperta la finestra delle emoji, bisognerà entrare nella scheda specifica “Emoticon e persone” e scorrerla verso destra. La faccina barbuta e addobbata dell’immancabile cappello è presente in 6 varianti corrispondenti ad altrettanti etnie, dall’occidentale all’orientale, e lo stresso identico discorso diversificato per nazionalità riguarda anche Mamma Natale, immediatamente accanto al suo consorte. Nella sezione “Animali e Natura”, ecco invece comparire un albero di abete addobbato con le palline e altre decorazioni o spoglio e per concludere la stella cometa e una più tradizionale e pure l’immancabile pupazzo di neve. A chi non andrà di scorrere le schede per scovare la soluzione ideale, ecco che sarà possibile richiamare ogni emoji nella barra di digitazione testuale con le rispettive parle “Babbo Natale”, “Mamma Natale”, “Albero Natale” e “Stella Cometa”.

Dove trovare invece le emoticon di Babbo Natale e di altri elementi natalizi invece su Android? Le schede delle emoji corrispondono esattamente a quelle della versione iOS per iPhone ma invece che scorrerle nella loro interezza verso destra come per gli iPhone, lo slide andrà effettuato verso il basso. Solo così si potrà scovare scheda “Emoticon e Persone” proprio Babbo e Mamma Natale, sempre in sei etnicità differenti e poi l’albero di Natale e le stelle nella sezione “Animali e Natura”. Le scorciatoie testuale per richiamare ciascuna di queste faccine all’interno dell’app con le relative parole restano le stesse presenti su iPhone.