Streaming Mondiali di calcio 2018 gratis e in chiaro con Mediaset: come vedere le 64 partite

Nonostante l'uscita dell'Italia, una buona notizia per gli appassionati della competizione. Come non perdersela.

Mondiali 2018

INTERAZIONI: 7

L’ufficialità della notizia è giunta proprio in questo pomeriggio del 21 dicembre: lo streaming dei Mondiali di calcio 2018 in Russia sarà garantito In forma gratuita grazie all’acquisizione dei diritti del campionato da parte di Mediaset che trasmetterà ciascuno dei 64 scontri diretti in chiaro sulle sue reti e naturalmente anche attraverso le piattaforme online dei canali nazionali.

Scacco matto alla Rai che probabilmente neanche ha combattuto molto per ottenere i diritti dei prossimi Mondiali di calcio dopo l’esclusione della Nazionale italiana dalla competizione. Spetterà dunque a Mediaset trasmettere tutte le sfide in programma: in merito è appena giunta l’aggiudicazione ufficiale da parte della Fifa, per una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 78 milioni. Valore di certo ribassato dopo l’ultima sconfitta italiana contro la Svezia che non ci permetterà appunto di partecipare al campionato.

La notizia senz’altro positiva è che nonostante non sia la RAI a trasmettere i Mondiali di calcio del 2018, altre reti nazionali in chiaro garantiranno la visione di tutti i match. Come conseguenza più che logica anche lo streaming online, via iPhone o anche smartphone Android, sarà garantito senza alcun costo per gli appassionati. Ben altra cosa, al contrario sarebbe stata la aggiudicazione dei diritti da parte della sola piattaforma Sky per la quale al contrario è assolutamente necessario un abbonamento mensile.

Il live streaming delle reti Mediaset Canale 5, Rete 4 e Italia 1 sarà fruibile integralmente attraverso browser internet, anche da mobile, attraverso questo collegamento ufficiale dedicato. Per quanto riguarda poi le relative applicazioni Android e iOS dedicate alle tre reti su menzionate, i fan della competizione mondiale troveranno quanto necessario sui rispettivi iTunes e Play Store. L’attesa per il fischio d’inizio del prossimo Campionato è ancora lunga, visto che si dovrà attendere la metà di giugno per i primi match in programma. Nel frattempo, l’assegnazione dei diritti a Mediaset farà tirare un sospiro di sollievo a non pochi utenti.