David Byrne in Italia nel 2018 per tre concerti a luglio: le date e i biglietti in prevendita su Ticketone

Ufficiali i tre concerti di David Byrne in Italia il prossimo anno: l'artista porterà sui palchi italiani i suoi più grandi successi.

David Byrne in Italia nel 2018

INTERAZIONI: 7

David Byrne in Italia nel 2018 per tre imperdibili concerti: il frontman dei Talking Heads sarà in Italia il prossimo anno per tre appuntamenti a luglio.

I concerti di David Byrne in Italia nel 2018 si terranno la prossima estate, a partire dal 19 luglio al Pala De Andrè di Ravenna, nell’ambito del Ravenna Festival, il 20 luglio a Perugia all’Arena Santa Giuliana per l’Umbria Jazz 2018 e il 21 luglio a Trieste in Piazza Unità d’Italia per l’evento conclusivo.

Solista dal 1981, l’ultimo progetto discografico di David Byrne risale al 2012 con Love This Giant. Secondo aluni rumors in circolazione da alcuni giorni, il nuovo album si chiamerebbe American Utopia, e dovrebbe arrivare entro la primavera del 2018. Infatti, nei giorni scorsi un errore di sistema di Amazon, avrebbe rivelato il titolo e la data di uscita del nuovo lavoro discografico di David Byrne.

Musicista, produttore discografico e compositore, David Byrne sarà in tour nel corso del prossimo anno e porterà nei suoi concerti le composizioni realizzate nel corso della sua carriera e sicuramente presenterà al pubblico quelle nuove.

Successivamente alla carriera musicale con i Talking Heads, David Byrne ha collaborato con diversi artisti tra cui St. Vincent e Ryuichi Sakamoto con cui ha vinto un Premio Oscar nel 1988 per la migliore colonna sonora (L’Ultimo Imperatore di Bernanrdo Bertolucci)

Nel corso della sua carriera David Byrne ha collezionato molteplici premi e riconoscimenti prestigiosi, tra cui due David di Donatello nel 2012 per miglior canzone originale (If It Falls, It Falls) e per miglior musicista (in This must be the place di Paolo Sorrentino). Dal 2002, è anche inserito nella Rock and Roll Hall Of Fame, ed è stimato da pubblico e critica soprattutto per la grande capacità di coniugare l’arte con la musica.

I biglietti per i concerti di David Byrne in Italia nel 2018 saranno disponibili in prevendita su Ticketone dalle ore 10 di martedì 19 dicembre.