Arriva su Canale 5 Victoria, in chiaro dal 17 dicembre: trama, cast e personaggi della serie con Jenna Coleman

Arriva su Canale 5 dal 17 dicembre Victoria, la serie tv con Jenna Coleman che racconta la vita della Regina Vittoria d'Inghilterra

victoria

INTERAZIONI: 7

Che siate orfani disperati della seconda stagione di The Crown, o che siate semplicemente dei fan della monarchia inglese, ogni ragione è buona per cominciare a seguire Victoria: la serie tv con Jenna Coleman farà il suo debutto in chiaro su Canale 5 questa sera, domenica 17 dicembre.

Protagonista della serie è la regina Vittoria d’Inghilterra, ascesa al trono giovanissima nel 1837, quando aveva solo diciotto anni. Tra l’amore per il Principe Alberto, il legame con il Primo Ministro Lord Melbourne e le numerose pressioni da parte della sua famiglia, Victoria mostra la crescita non solo di una giovane donna, ma anche di una delle più memorabili sovrane che la storia ci abbia mai consegnato.

Di Victoria sono uscite finora due stagioni, mentre una terza è di recente stata commissionata dall’emittente inglese ITV, che produce la serie. La prima stagione è stata trasmessa in Italia nel marzo 2017 su La EFFE, canale a pagamento visibile solo agli abbonati Sky sul quale verrà proposta anche la seconda stagione a partire dal prossimo 29 dicembre.

Oltre alla già citata Jenna Coleman, che interpreta la regina Vittoria, il cast della serie comprende anche Tom Hughes (Principe Alberto), Peter Bowles (Duca di Wellington), Catherine Flemming (Duchessa del Kent), Peter Firth (Duca di Cumberland) e Rufus Sewell (Lord Melbourne). Tutti i personaggi della serie sono ovviamente figure storiche, che gravitarono attorno alla “vera” Regina Vittoria.

Il primo degli appuntamenti con Victoria su Canale 5, previsto per la serata di domenica 17 dicembre, vedrà la trasmissione dei primi due episodi della serie, intitolati rispettivamente “Bambola 123” e “Dame di corte”. Di seguito potete leggerne due stringatissime sinossi:

“Bambola 123 – In quanto nuova regina, la giovane Victoria lotta per prendere il controllo in mezzo ai tentativi di manipolarla da parte della sua famiglia.”

“Dame di corte – L’amicizia di Victoria col Primo Ministro Lord Melbourne scatena una crisi nazionale.”

La prima stagione della serie conta complessivamente otto episodi, dei quali il terzo e il quarto “Scalata al trono” e “Differenze culturali” andranno in onda su Canale 5 il 24 dicembre: eccone, anche in questo caso, le trame.

“Scalata al trono – Evitando sia i rivoltosi che i corteggiatori, Vittoria cresce nel suo regale ruolo. Mentre affronta le pressioni del matrimonio, la sua amicizia con Lord Melbourn diventa più complessa.”

“Differenze culturali – Uno dei pretendenti di Vittoria fa una visita a sorpresa, infiammando il temperamento impetuoso della regina e guadagnandosi il suo disdegno. Questo ‘Principe a Orologeria’ riuscirà a redimersi?”

Victoria andrà in onda su Canale 5 a partire da stasera, 17 dicembre, dalle ore 21:10.