Whatsapp non scarica messaggi audio: problemi coi vocali, possibili soluzioni

Non isolatissimo un bug che ha preso piede proprio in questi giorni. Alcuni strade percorribili ad oggi 15 dicembre

Whatsapp non scarica messaggi audio

INTERAZIONI: 19

Non sono rare le segnalazioni da parte di utenti secondo cui, da un po’ di tempo a questa parte, Whatsapp non scarica messaggi audio, dando vita a problemi decisamente fastidiosi per tutti coloro che sono soliti ricevere un numero non indifferente di vocali ogni giorno. Difficile dire se si tratti di un bug legato ad uno degli ultimi aggiornamenti della popolare app, ma di certo la questione oggi 15 dicembre merita un approfondimento anche in vista di segnalazioni future.

Come molti sanno, le diverse versioni della piattaforma di messaggistica istantanea, di recente, hanno ricevuto diversi aggiornamenti. In attesa di capire quali saranno le prossime mosse dello staff per migliorare l’utilizzo dei gruppi, come accennato qualche giorno fa, bisogna capire quale sia la reale situazione che si è venuta a configurare nel nostro Paese. A dirla tutti, la lamentela “Whatsapp non scarica messaggi audio” non giunge tanto da utenti Android ed iPhone, quanto da utenti che si sono rivelati possessori di un dispositivo Windows Phone.

Cosa fare nel caso in cui la rotellina accanto ai messaggi audio dovesse girare senza sosta, ma soprattutto senza portare a termine il download del messaggio in questione? Possibile che arrivi un nuovo aggiornamento Whatsapp per risolvere il bug, o che in alternativa si intervenga lato server. In quest’ultimo caso vedrete risolta l’anomalia a strettissimo giro, evitando quindi di scaricare un ulteriore pacchetto software.

Infine, potete provare a disinstallare l’app e a procedere successivamente con il nuovo download, sperando che i problemi trapelati dopo l’ultimo aggiornamento si possano archiviare più velocemente. A voi come vanno le cose? Whatsapp non scarica messaggi audio o tutto sommato il suo comportamento in queste settimane è stato in linea con le vostre esigenze? Fateci sapere, magari indicando anche il sistema operativo di riferimento per i vostri vocali.