Alternativa all’aggiornamento Oreo per Honor 8: occhio alla soluzione OpenKirin

Interessanti novità per lo smartphone Android 2016, secondo alcune informazioni emerse in queste ore

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Una settimana davvero ricca di novità, per certi versi inaspettate, quella che stiamo vivendo a proposito del cosiddetto Honor 8. Nei giorni scorsi, come è stato riportato anche su queste pagine, è giunta un’apertura a sorpresa da parte dei vertici del produttore in merito al possibile rilascio dell’aggiornamento Android Oreo per lo smartphone, nonostante in un primo momento sembrasse che il device fosse tra quelli esclusi. Oggi 14 dicembre, in attesa di maggiori dettagli sul progetto ufficiale, dobbiamo invece concentrarci sul mondo delle ROM.

Da un paio di giorni a questa parte, infatti, è disponibile il nuovo pacchetto software sfornato direttamente da OpenKirin, con cui potremo toccare con mano da subito l’aggiornamento Android Oreo su Honor 8. Per farlo, è indispensabile recarsi all’interno dell’apposito post presente su XDA Developer, dove troverete tutti i dettagli a proposito di questa soluzione alternativa per uno smartphone come Honor 8 che in Italia ha registrato un discreto successo.

Un’altra premessa per tutti coloro che sono ansiosi di fare questo step è comunque indispensabile, perché come avviene spesso e volentieri con le ROM certo non mancheranno i bug in questa primissima fase. Gli stessi sviluppatori, di recente, hanno praticamente ammesso che esistono ancora problemi riguardanti il segnale, il VoLTE, fino ad arrivare alle fotocamere e al GPS. Ecco perché diventa fondamentale il feedback degli utenti, auspicando che una nuova patch veda la luce nel più breve tempo possibile.

Ovviamente ricordo a tutti voi che per procedere sono necessari i permessi di root, ma soprattutto che il percorso è assolutamente sconsigliato a tutti coloro che non dispongono delle conoscenze necessarie per provare efficacemente una ROM. Resta il fatto che le speranze di tutti si concentrano sul rilascio dell’aggiornamento in questione in via ufficiale, come trapelato pochi giorni fa attraverso alcune dichiarazioni ufficiali.