Maneskin singolo d’oro con Chosen: le certificazioni della settimana da Jovanotti a Ed Sheeran

I Maneskin conquistato la certificazione "oro" con il singolo d'esordio Chosen alla vigilia della finale di X Factor 11.

Maneskin disco d'oro

INTERAZIONI: 149

Maneskin singolo d’oro con Chosen, l’inedito pubblicato in occasione di X Factor 2017. La band è ancora in gara nel talent show di Sky Uno e disputerà domani sera, giovedì 14 dicembre, la finalissima del programma insieme agli altri tre superstiti.

Enrico Nigiotti, Samuel Storm, Lorenzo Licitra e i già citati Maneskin si contendono il titolo di vincitore dell’undicesima edizione italiana di X Factor. Il trionfo sembra essere nelle mani del gruppo guidato da Manuel Agnelli che con il singolo Chosen si aggiudica la certificazione di disco d’oro e svetta nella classifica dei trending topic di Twitter.

Il gruppo capitanato da Damiano è risultato antipatico al pubblico da casa nel corso delle prime puntate ma, settimana dopo settimana e Live Show dopo Live Show ha conquistato fiducia e consensi fino a diventare addirittura il favorito alla vittoria.

Alle spalle dei Maneskin, però, in agguato potrebbe esserci Enrico Nigiotti, cantautore molto apprezzato già noto per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e poi al Festival di Sanremo, nella categoria delle Nuove Proposte. Si celerà tra loro il vincitore di X Factor 2017? Al momento del debutto in classifica, le più alte entrate erano proprio quelle dei Maneskin e di Enrico Nigiotti, quest’ultimo però oggi non ha ottenuto alcuna certificazione.

Nell’ambito di X Factor, si aggiudica il titolo di singolo d’oro anche Francesca Michielin per il brano Battito di ciglia. Tra le certificazioni del giorno, Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti conquista oggi il quarto platino e Divide di Ed Sheeran è tre volte disco di platino.

Agli U2 va il disco d’oro per Songs Of Experience, ed ottiene la stessa certificazione anche a Nel caos di stanze stupefacenti di Levante. Disco d’oro a Jovanotti per l’album Oh, vita! e Cesare Cremonini non poteva essere da meno con la sua nuova creatura, Possibili scenari.