Disfarsi dei file WhatsApp su Huawei P9 Lite, molto più spazio in memoria

Un problema piuttosto comune quello della memoria piena su Huawei P9 Lite, vediamo come disfarci dei file WhatsApp


INTERAZIONI: 10

Sono fin troppo frequenti i problemi di memoria piena che tormentano i possessori di Huawei P9 Lite, e che spesso richiedono interventi di pulizia straordinaria piuttosto impegnativi in termini di tempo. Tra tutte le applicazioni, quella che di più tende ad ingombrare è sicuramente WhatsApp, per l’incredibile mole di foto e video condivisi, soprattutto se si partecipa a gruppi con membri numerosissimi.

Fortuna che da questo momento potrete contare su un alleato in più, vale a dire l’app ‘Siftr Magia Depuratore‘, scaricabile gratuitamente sul Play Store. Il tool vi permetterà facilmente di fare pulizia dei file di WhatsApp, liberando un discreto quantitativo di memoria sul vostro Huawei P9 Lite. Questo perché il programma è stato concepito in maniera tale da riuscire ad identificare, e quindi a catalogare, le svariate immagini contenute all’interno della SD, in modo possiate procedere all’eliminazione con un semplice tap sullo schermo (sempre che siate disposti a cancellarle tutte in una volta, senza risparmiarne nessuna; in caso contrario, dovrete essere voi a selezionare quelle di cui volete disfarvi).

Dopo l’installazione, Siftr Magia Depuratore vi chiederà il permesso di accedere ai file ed alle cartelle. Concesso il permesso, l’app prenderà ad analizzare il contenuto della memoria, procedendo poi alla relativa catalogazione. In un sol colpo, avrete a portata di mano gruppi di foto suddivise in categorie di pietanze, messaggi, meme, etc. (questo grazie alla regolazione del discernimento automatico che il tool può vantare).

Potrete decidere se eliminare tutto, togliendovi ogni pensiero ed allo stesso tempo rischiando di perdere anche qualcosa che poteva tornarvi utile, o se procedere alla cancellazione selettiva.

Terminato il procedimento, il vostro Huawei P9 Lite si presenterà subito più scattante, dato il quantitativo di spazio finalmente liberato sulla memoria interna. Non vi resta che provare e beneficiare dei risultati che ne conseguiranno :)