Sicuro aggiornamento Oreo su Honor 8 e Honor 8 Pro: sensazionale dichiarazione azienda, a quando

Ottima supporto software per il top di gamma 2016. La conferma di Oreo per modello standard e Pro è davvero un'ottima notizia.

Honor 8

INTERAZIONI: 23

L’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Honor 8 e Honor 8 Pro sarà realtà. Dopo tanto scetticismo, la lieta novella è giunta inaspettata in queste ore, direttamente dalla viva voce del brand: tutti i possessori dello smartphone possono dormire sonni tranquilli visto che il major update gli sarà garantito senza alcun dubbio.

La dichiarazione ufficiale che mette di nuovo in primo piano soprattutto il top di gamma del 2016 ossia l’Honor 8 è quella del presidente George Zao che è stato intervistato dal sito di settore serbo Mondo.rs, confermando l’incredibile e inatteso passo in avanti per il device che oramai sembrava destinato a restare “intrappolato” in Android Nougat. Invece, per lo smartphone, è stata confermata l’attuale fase di test per il firmware Android 8.0 Oreo: di certo si può essere meno stupiti dello stesso passaggio compiuto invece per l’Honor 8 Pro  che in realtà è stato lanciato commercialmente ad inizio 2017 e dunque il suo ulteriore adeguamento era di certo più scontato e atteso.

A quando dunque l’aggiornamento Android 8.0 Oreo? Nell’intervista al sito serbo, George Zao non ha fornito un’informazione puntuale sulle tempistiche di rilascio ma in tempi non sospetti sulle pagine di Optimagazine, parlando proprio della possibilità dell’ulteriore update previsto per Honor 8, avevamo fornito una tabella di marcia che prevedeva l’importante passo in avanti nel secondo trimestre del 2018, dunque tra i mesi di aprile e giugno. Staremo a vedere se pure questa nostra seconda previsione corrisponderà alla realtà.

Impossibile concludere questo articolo senza riportare un’ulteriore spunto dell’intervista di George Zao. Nel confermare ancora una volta l’aggiornamento Oreo per Honor 8 e Honor 8 Pro, il presidente del brand ha precisato che Honor 7X è stato lanciato senza Android 8.0 per una questione di test acerbi sul software. L’update arriverà presto anche su questo device di recentissimo lancio ma pure su altri dispositivi Honor, anche se non meglio specificati. A quali esemplari il referente avrà voluto riferirsi? Per il momento non ci è dato saperlo ma speriamo ci siano presto dei nuovi dettagli in merito.