Victoria prende il posto di Rosy Abate: la serie con Jenna-Louise Coleman in onda dal 17 dicembre

Stessa forza e uguale voglia di emergere, Rosy Abate si prepara a cedere il testimone a Victoria al via su Canale 5


INTERAZIONI: 15

Ultima puntata per Rosy Abate domani sera e gran finale per lo spin off di Squadra Antimafia che si prepara a lasciare il suo posto a Victoria, la serie inglese con Jenna-Louise Coleman. Dopo tanta attesa e tanti promo al grido di “Prossimamente” finalmente per il pubblico delle serie tv è arrivato il momento di vedere lo show ispirato alla vita della sovrana che ha dato il suo nome ad un’epoca.

Giulia Michelini lascerà il posto a Jenna-Louise Coleman l’attrice nota per aver fatto per anni da spalla al Dottore in Doctor Who e anche se non saremo più in giro per la Sicilia a caccia di vendetta armate di pistole, il clima e la “passione” non sarà molto diverso.

Ambientata nel 19esimo secolo, Victoria ci porterà all’incoronazione di una regina appena 18enne che presto è chiamata a dare prova di essere in grado di rappresentare la Corona. A fare da contorno alla trama storica, agli scandali e alle cospirazioni di Corte, e, naturalmente, la storia d’amore tra Victoria e Albert, cugino di primo grado per un totale di otto puntate per questa prima stagione.

La serie tratta dai diari personali della Regina è chiamata a raccontare i primi cinque anni del suo regno dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale, e ha già ottenuto un ordine per una seconda stagione.

La firma di Victoria è di Daisy Goodwin, “Victoria” mentre nel cast, insieme a Jenna-Louise Coleman troveramo anche Tom Hughes, nei panni del Principe Albert, e Rufus Sewell in quelli del Primo Ministro Lord Melbourne. La serie è destinata a rimanere nella storia perché è la prima volta che uno show inglese va in onda nel prime time di Canale 5. I fan di Rosy Abate saranno lieti di seguire le passioni e la vita complicata della bella Victoria?