Ufficiale Big Little Lies 2, col ritorno di Nicole Kidman e Reese Witherspoon e un cambio di regia

Big Little Lies 2 ci sarà: HBO ha confermato il rinnovo, con il ritorno delle protagoniste nel cast e un importante cambio alla regia

big little lies 2

INTERAZIONI: 11

Big Little Lies 2 si farà: come riporta TVLine, HBO ha confermato il ritorno della pluripremiata miniserie per un’altra stagione, formata da sette episodi proprio come la prima.

Sia Nicole Kidman che Reese Witherspoon torneranno non solo nei panni dei loro personaggi, Celeste Wright e Madeline Martha Mackenzie, ma anche nelle vesti di produttrici esecutive lo show. Non ci sono ancora certezze riguardo il ritorno di Shailene Woodley, interprete di Jane Chapman, ma un comunicato di HBO fa sapere che “è atteso il ritorno della maggior parte del cast, e le negoziazioni sono attualmente in corso”.

La sceneggiatura di Big Little Lies 2 sarà curata ancora una volta dal creatore della serie, David E. Kelley, ma ci sarà un importante passaggio del testimone per quel che riguarda la regia: Jean-Marc Vallée, che ha diretto tutti gli episodi della prima stagione, lascerà il posto a Andrea Arnold, regista di serie come Transparent e I Love Dick. Si tratta di un significativo cambio di rotta, soprattutto perché Big Little Lies è una serie sulle donne che ora, alla sua seconda stagione, sarà filtrata da un occhio femminile dietro la macchina da presa.

“Sono emozionato nell’annunciare il ritorno di Big Little Lies” ha fatto sapere il Presidente della programmazione di HBO Casey Bloys, “David Kelley ha scritto delle bellissime sceneggiature e Reese e Nicole sono state, ancora una volta, una forza da non sottovalutare, avendo riunito il cast e reclutato il talento di Andrea Arnold per la regia. Non vediamo l’ora di lavorare con questo incredibile gruppo di artisti”.

Non si sa ancora se Big Little Lies 2 riuscirà a vedere la luce entro il 2018: lo stesso portale TVLine aveva riportato in precedenza come la produzione della seconda stagione, ai tempi ufficiosamente annunciata dal creatore della serie, sarebbe con ogni probabilità iniziata nel corso della primavera del prossimo anno.