Rinata la batteria Huawei P9 Lite, la cura ufficiale nel Play Store: tema Dark Mode

Tema 'Dark Mode' compatibile con Huawei P9 Lite per limitare gli eccessivi consumi di batteria

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 33

Vi sforzate ogni giorno di far durare di più la batteria del vostro Huawei P9 Lite, ma purtroppo con scarsi risultati? Non dovete di certo abbattervi, la soluzione potrebbe essere arrivata, per di più direttamente dal colosso cinese. Non stiamo qui a parlarvi di un aggiornamento particolare, capace di risollevare le cose dal punto di vista dell’ottimizzazione delle risorse disponibili, bensì dell’installazione del tema ‘Dark Mode’ per EMUI, pensato appositamente per simulare le caratteristiche fisiche di un display AMOLED.

Lo scopo è quello di limitare i consumi da parte dei pixel al minimo sindacale, proprio attraverso la riproduzione di un tema sostanzialmente scuro e dominato dal nero, che richiederà chiaramente meno energia nel corso dell’utilizzo quotidiano.

Il tema ‘Dark Mode’ è stato studiato appositamente per il nuovo Huawei Mate 10 Pro (che integra un display AMOLED con risoluzione FullHD+, non avendo ceduto alle lusinghe della risoluzione QHD+, che i competitors adottano già da qualche tempo), ma risulta scaricabile e ben supportato anche su Huawei P9 Lite (magari i risultati non saranno esattamente gli stessi, vista la diversa natura dei due pannelli, ma noterete comunque la differenza di consumo energetico rispetto al periodo in cui utilizzavate un tema chiaro).

Il discorso è chiaramente esteso, in termini di compatibilità, anche a tutti gli altri dispositivi del brand cinese equipaggiato con EMUI 5 e versioni successive. Per utilizzare subito il tema ‘Dark Mode’, vi basterà scaricarlo dal Play Store.

Per completare l’operazione ‘risparmio energetico’ fareste ancora meglio a fare bene attenzione alle applicazioni che tendete a scaricare e ad installare a bordo del vostro Huawei P9 Lite (qui l’elenco di quelle da evitare assolutamente, e che pesano in modo enorme su batteria e prestazioni) e ad osservare le 5 regole basilari per un’ottimizzazione dei consumi ideale (che, checché se ne dica, molte volte vengono ignorate). Fateci sapere se i risultati vi danno dato ragione.