Brignoli eroe. Primo punto Benevento vs Milan milionario

Incredibile ma vero. Brignoli scrive una pagina meravigliosa per il calcio. Mai arrendersi finchè non arriva il triplice fischio. Mai alzare bandiera bianca, perchè per coloro che credono c'è sempre un'opportunità dietro l'angolo. Meraviglioso Brignoli, meraviglioso Benevento che in due anni il presidente Oreste Vigorito ha portato dalla serie C alla massima serie onorando una promessa fatta al fratello Ciro prematuramente scomparso.

Il colpo del portiere Brignoli

INTERAZIONI: 159

Brignoli chi era costui? Adesso lo sappiamo. Brignoli è il portiere del Benevento che ha firmato il primo punto in serie A. Brignoli all’ultimo assalto ha abbandonato i pali della sua porta ed attraversato tutto il terreno di gioco. Brignoli si è piazzato a pochi metri dal suo giovane, ricco e famoso collega Donnarumma. Brignoli ha chiuso gli occhi ed incocciato la palla. Rete!!! Ad un minuto dalla fine.Il primo punto del Benevento dopo quattordici sconfitte.

Incredibile ma vero. Brignoli scrive una pagina meravigliosa per il calcio. Mai arrendersi finchè non arriva il triplice fischio. Mai alzare bandiera bianca, perchè per coloro che credono c’è sempre un’opportunità dietro l’angolo. Meraviglioso Brignoli, meraviglioso Benevento che in due anni il presidente Oreste Vigorito ha portato dalla serie C alla massima serie onorando una promessa fatta al fratello Ciro prematuramente scomparso.

Quanto veleno ha dovuto ingoiare il presidente Vigorito. Quante critiche ingiuste che Brignoli ha spazzato via in un sol colpo. Il Benevento si batteva ma, fino ad oggi, senza costrutto. Neanche un punto in quattordici partite di una via crucis che aveva registrato alcune beffe nei secondi di recupero contro Torino, Cagliari, Sassuolo ad esempio. Stavolta Brignoli ha scritto un finale diverso con un’azione coraggiosa e fuori dai canoni ordinari. I portiere a segno in serie A si contano sulla punta delle dita. Brignoli irrompe in questo olimpo regalando qualche ora ai tifosi della Strega.

Il cammino verso la salvezza è appena cominciato. La strada è lunga, asperrima. La missione quasi impossibile ma il Benevento ci crede e fa benissimo a crederci. Nel calcio conta il risulto. Ed il Benevento oggi ha ottenuto il risultato. Passaggi eseguiti, occasioni create, possesso palla e predominio territoriale stanno a zero. Come i punti del Benevento fino ad oggi. Adesso la storia cambia. Si comincia a giocare per la salvezza. Forza Strega!!!