Sirene 2 ci sarà? Gli ottimi ascolti e il finale lasciano ben sperare nel ritorno di Yara e Salvatore

Sirene 2 ci sarà? Il pubblico si aspetta un lieto fine da questa commedia corale e romantica, lo avranno davvero?


INTERAZIONI: 210

Sirene 2 ci sarà? A poche ore dal finale di stagione, i fan che in queste settimane hanno seguito le peripezie di Yara e della sua famiglia devono fare i conti con il fatto che Sirene potrebbe non tornare.

Quando la serie fantasy di Ivan Cotroneo è stata presentata alla stampa in conferenza nessuno avrebbe mai puntato molto sul prodotto e non per via della freschezza e dei temi affrontati con leggerezza e tatto ma, soprattutto, per paura che il pubblico di Rai1 non avrebbe capito. Nessun omicidio, niente preti o maestre pronti a risolvere il caso di turno ma solo due innamorati e le loro “famiglie” pronte a combinarne di ogni colore senza mai dimenticare i temi sociali tanto cari a Cotroneo e alla stessa Rai.

Una sfumatura diversa per raccontare l’adolescenza, i primi amori e la paura del diverso che il pubblico ha accolto in maniera straordinaria visto che la fiction, in una serata difficile come quella del giovedì, ha portato a casa una media del 15% di share. Proprio gli ottimi ascolti fanno credere che Sirene 2 ci sarà anche se, almeno al momento, non c’è ancora una conferma ufficiale.

Altro punto a favore di un possibile rinnovo è sicuramente il finale di stagione in onda oggi, 30 novembre, su Rai1 in prime time. Yara e Irene sono finite nelle mani di Andrea che sembra pronto a rivelare la loro esistenza al mondo ma gli umani si uniranno a Marica per salvarle, a quel punto per Salvatore e la sua amata sirena arriverà il lieto fine?

Il pubblico di Rai1 spera di vederli sposati e con dei bambini un giorno e per questo sperano in un rinnovo, arriverà questa sera l’annuncio ufficiale o dovremo attendere gli ascolti di domani per scoprire come andrà a finire per Salvatore e Yara?